VENERDì, 18 SETTEMBRE 2026
92,212 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,212 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, parcheggio selvaggio sul lungomare: “Troppi locali”

La denuncia dei residenti del quartiere

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Giugno 2023 - 11:26
traffico lungomare

Continua a montare la protesta dei residenti del quartiere murattiano sul traffico delle strade del centro cittadino e sulla conseguente circolazione delle autovetture quotidianamente in tilt. Questa volta lo fanno pubblicando una foto che mostra chiaramente la situazione di disagio in cui sono costretti a vivere.

“Una tra le tantissime segnalazioni del parcheggio selvaggio che al calar delle tenebre affetta l’Umbertino – scrive Mauro Gargano, amministratore del gruppo Comitato di salvaguardia della zona umbertina – Ore 23,15 lungomare dinanzi al Giardino Colonna (largo Adua). Numerose auto  – continua – lasciate in una lunga e continua doppia fila, ostruendo quasi interamente la semi carreggiata di marcia. È evidente la situazione di grave pericolo per la circolazione”.

Secondo Gargano questi disagi sono una “ulteriore conseguenza della esponenziale concentrazione di locali in un ambito estremamente ristretto che costringe i giovani di altri contesti territoriali a vere e proprie ‘migrazioni notturne’. Naturalmente della Polizia Locale, così solerte a sanzionare nelle ore diurne per divieto di sosta i concittadini (in maggior parte residenti a cui continuamente vengono sottratti i già miseri posti auto), non si segnala la presenza. Sia mai si arrechi disturbo alla Disneyland del ‘nuovo ordine’ locale. Siamo a Bari, altro che Marchese del Grillo”.

(Foto Comitato salvaguardia zona umbertina)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, all’ospedale San Paolo uno spazio...

Rompere l’isolamento, trovare uno spazio in cui poter parlare liberamente della...
- 18 Settembre 2026

Abitudini alimentari, Bari nella top 10...

I baresi hanno fretta a tavola. A rivelarlo è una nuova...
- 18 Settembre 2026

Bari, lavori per il Brt spostato...

I cantieri per la realizzazione del nuovo sistema di trasporto rapido...
- 18 Settembre 2026

Bari corre con l’intelligenza artificiale: i...

I lavoratori di Bari guadagnano in media 2,5 ore alla settimana...
- 18 Settembre 2026