DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Pulizia straordinaria del porto di Santo Spirito: rimosse vecchie reti

I lavori dell'Amiu questa mattina all'alba

Pubblicato da: redazione | Gio, 24 Agosto 2023 - 13:56
amiu santo sprito

Questa mattina all’alba l’Amiu ha operato nella zona del porto di Santo Spirito effettuando una pulizia straordinaria. L’attività più massiva è stata fatta in una determinata area dove sono state rimosse vecchie reti da tempo inutilizzate. Sono stati portati e aggiunti a quelli esistenti anche dei trespoli per conferire piccoli rifiuti. “Stiamo operando in questa zona  – ha dichiarato il presidente Paolo Pate – per conferire maggiore decoro ad una zona già di per sé bella e per renderla ancora più attrattiva”.

L’operazione è stata condotta con la collaborazione dell’associazione Marinai di Santo Spirito.

“È stato un intervento complicato e, allo stesso tempo, storico quello compiuto oggi sul molo di Santo Spirito – ha dichiarato il presidente del Municipio V Vincenzo Brandi -. È stata portata a termine una complessa operazione di rimozione di grandi quantità di rifiuti di ogni tipo, a fronte di una richiesta del Municipio a sua volta sollecitato dall’associazione Marinai di Santo Spirito, che ringrazio per l’operativa collaborazione ricevuta sin dalle prime ore dall’alba. Per questo ringrazio tutta la struttura di Amiu Puglia, a partire dal presidente Pate e dal manager dell’azienda Scelsi sino ai responsabili Iacopelli, Romito e agli operatori impegnati nelle azioni di pulizia e rimozione”.

“Oggi sono finalmente stati effettuati diversi interventi di pulizia sul molo di Levante, nel porticciolo di Santo Spirito – ha concluso il presidente dell’associazione Marinai di Santo Spirito Pino Picciotti -. Non è stato semplice in quanto abbiamo trovato un’infinità di rifiuti abbandonati e diversi materiali, ma le operazioni odierne hanno restituito dignità al nostro porto. Siamo molto soddisfatti del risultato: abbiamo anche chiesto a tutti i marinai di vigilare affinché non si verifichino più situazioni del genere. Desidero ringraziare l’Amiu e il suo presidente e Vincenzo Brandi, che hanno portato a termine un’azione di pulizia massiccia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025