DOMENICA, 09 AGOSTO 2026
91,382 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,382 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

La “Guardia civil” spagnola a Bari: controlli con i carabinieri

Pattugliamenti sulla costa e nel centro storico anche per intercettare turisti e fornire assistenza

Pubblicato da: redazione | Dom, 3 Settembre 2023 - 13:42
IMG-20230903-WA0002

A partire da ieri, nelle vie del centro storico di Bari, e in altre vicine località turistiche della città metropolitana, sono ripresi i pattugliamenti congiunti tra i Carabinieri e personale delle Gendarmerie estere.

In particolare con un appartenente alla “Guardia Civil” spagnola, che indosserà la propria uniforme di ordinanza. Come di consueto, anche questa iniziativa si inserisce nel più ampio progetto promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, finalizzato ad implementare l’interazione e la comunicazione con i turisti stranieri, agevolandoli, al bisogno, nel contattare le autorità di polizia locali o le proprie autorità diplomatiche e consolari.

Il progetto, che ambisce anche allo scambio di conoscenze tra colleghi di istituzioni militari di diverse nazionalità, proseguirà fino al prossimo 30 settembre a Bari così come in altre grandi città a vocazione turistica (Roma, Milano, Napoli, Firenze e Venezia).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A fuoco 50 ettari del bosco...

Intorno alle 9.30 di stamattina i Vigili del Fuoco sono intervenuti...
- 9 Agosto 2026

IA a scuola: 100 milioni dal...

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato in via definitiva il decreto...
- 9 Agosto 2026

Ferragosto a Palazzo Beltrani a Trani...

Nel giorno simbolo dell'estate, il più caldo e denso di suggestioni...
- 9 Agosto 2026

Si ribalta furgone con a bordo...

Un furgone di braccianti è uscito fuori strada, ribaltandosi. L'incidente sulla...
- 9 Agosto 2026