MERCOLEDì, 01 MAGGIO 2024
72,860 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,860 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Spazio Murat, in programma la mostra finale di SOUxBari

Dal 6 al 9 settembre presentazione del nuovo anno accademico

Pubblicato da: redazione | Lun, 4 Settembre 2023 - 18:11
spazio murat

Dal 6 al 9 settembre è in programma a Spazio Murat (Bari) la mostra finale di presentazione dei lavori di SOUx Bari Spazio Murat. Dopo otto mesi di lavoro e 28 incontri con professionisti diversi la scuola di architettura per bambini e bambine saranno messi in mostra i lavori progettati dai piccoli e dalle piccole architette che hanno partecipato al corso. Attraverso questo percorso sviluppato tramite il gioco e l’interazione, il corso ha voluto stimolare nelle piccole e nei piccoli protagonisti uno spettro più ampio, comprensivo di tutte le individualità e le collettività. Il risultato sarà visibile in mostra tra collage, disegni, modellini, visioni. Un’esposizione ricca, vivace e allegra, per guardare il mondo come i bambini lo vorrebbero.

L’inaugurazione della mostra è fissata per mercoledì 6 settembre alle 18.30. La mostra si concluderà sabato 9 settembre.

Alla mostra saranno invitati tutti i docenti della SOUxBari dell’anno 2022/2023 per un evento di networking e nell’occasione ci sarà anche la presentazione della nuova edizione della scuola per l’anno che inizia con l’apertura delle iscrizioni. Tema del nuovo anno accademico è l'”Utopia” per far scoprire ai bambini e alle bambine che parteciperanno che “i sognatori” non sono solo coloro che dormono ad occhi aperti ma anche persone che effettivamente rendono reali i propri sogni”.

“La storia ci insegna che sono proprio le utopie il motore che fa cambiare le menti delle persone o che fornisce una visione alternativa alla comune opinione. Utopia significa vedere oltre quello che esiste, guardare oltre la superficie delle cose – spiega Giusy Ottonelli, responsabile di Spazio Murat e co-fondatrice di Impact Hub Bari, società che lo gestisce -. Esploreremo quindi il tema in varie declinazioni, ogni lezione con un professionista diverso del mondo dell’architettura, del design, dell’arte per un anno accademico completo che va da Ottobre a Maggio, con un appuntamento settimanale di circa 3 ore”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Perde il controllo dell’auto, muore 37enne...

Un uomo è morto in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio...
- 30 Aprile 2024

Bari, il popolo del centrodestra abbraccia...

C'era il popolo del centrodestra in corso Vittorio Emanuele dove al...
- 30 Aprile 2024

Bonus di 100 euro ai dipendenti,...

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che riforma...
- 30 Aprile 2024

Bari contro il gioco d’azzardo patologico:...

Venerdì 3 maggio, alle ore 10, il Teatro Kursaal di Bari...
- 30 Aprile 2024