LUNEDì, 17 GIUGNO 2024
73,934 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,934 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Vacanze a settembre: ancora tutti pazzi per la Puglia

E anche per Sicilia e Sardegna. Seguite da Toscana, Marche, Trentino Alto-Adige ed Abruzzo

Pubblicato da: redazione | Sab, 9 Settembre 2023 - 16:53
foto freeepik

L’estate si allunga. “Sono sempre di più gli italiani che —per trovare destinazioni meno affollate dai turisti e temperature più miti, ma anche per risparmiare— scelgono di partire proprio a settembre”, mettono in evidenza gli esperti di Vamonos-Vacanze, tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo.

Le attenzioni —riporta il tour operator— si concentrano principalmente sul Mezzogiorno (45%), seguito dal Centro (25%) e Nord Italia (16%); mentre le destinazioni estere conquistano solo il 14% delle preferenze. “Il 70% dei nostri connazionali ricerca in particolare mete balneari ed in cima alle richieste per il maggior numero di prenotazioni troviamo Puglia, Sicilia e Sardegna, seguite da Toscana, Marche, Trentino Alto-Adige ed Abruzzo”, puntualizzano gli specialisti.

Le prenotazioni sulla piattaforma Vamonos-Vacanze.it confermano infatti che l’approssimarsi dell’autunno non frena i viaggi, anzi facilita lo stare in spiaggia sfruttando temperature più miti rispetto a quelle bollenti che hanno caratterizzato luglio ed agosto di quest’anno. Così, sempre più italiani aspettano proprio la fine di agosto per programmare le vacanze e le cosiddette “fughe” di settembre sono diventate così sempre più comuni.

“Evitando l’overtourism tipico dei mesi clou dell’estate, si possono inoltre visitare con maggiore serenità le meraviglie naturali ed artistiche del nostro Paese”, sottolineano gli esperti di Vamonos-Vacanze.

Avete ancora voglia di preparare la valigia e di partire? Ecco secondo Vamonos-Vacanze.it le mete ideali per abbracciare gli ultimi bagliori dell’estate. Una delle offerte più interessanti e vantaggiose è la settimana nella splendida Pugnochiuso in Puglia. “A Pugnochiuso i più audaci possono raggiungere la Grotta dell’Amore con una canoa o un pedalò e fare poi il bagno in un’oasi deserta, oppure rilassarsi sulla spiaggia, sita in una baia privata dove abbronzarsi e fare nuove amicizie sotto l’ombrellone» spiega il tour operator.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, musica oltre mezzanotte: proteste a...

"Ci risiamo, la solita musica ( chiamiamola così ) del sabato...
- 17 Giugno 2024

Morto presidente Fincantieri, cordoglio di Mattarella

E' morto il generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri. Era nato...
- 17 Giugno 2024

Bari alla “prova” del G7 in...

“Con il G7 la Fiera del Levante è entrata nella storia...
- 17 Giugno 2024

Bari, Romito: “Ecco i 5 punti...

Il candidato del centrodestra alle Comunali di Bari, Fabio Romito, che...
- 17 Giugno 2024