MERCOLEDì, 22 MAGGIO 2024
73,328 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,328 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

I turisti continuano ad amare Bari: la città ad ottobre è sold out

Tutto esaurito nelle strutture ricettive. In giro per la città tanti americani e argentini - VIDEO

Pubblicato da: Adalisa Mei | Lun, 9 Ottobre 2023 - 18:55
turisti turismo
- PUBBLICITÀ LEGALE -
bari.aci.it"

I turisti continuano a scegliere Bari come meta per le loro vacanze. Il capoluogo pugliese piace e continua a piacere. Basta passeggiare per le strade del centro cittadino (e non solo) per rendersi conto della quantità di visitatori presenti sul territorio. Le vie sono piene di gente e stanno lavorando molto bene i bar e i ristoranti, così come le strutture ricettive. Si dialoga in diverse lingue in città ormai: in centro a Bari in questi giorni si parla il tedesco, il francese e l’inglese. Ma sono tanti in questo mese anche gli americani e gli argentini. Non mancano poi  i polacchi, i bulgari e i rumeni. Dal Castello Svevo a piazza dell’Odegitria, da lungomare Nazario Sauro alle stradine del borgo antico è ormai un via vai di viaggiatori.

Dopo una estate e soprattutto dopo un settembre con buoni numeri (ma non da tutto esaurito), i dati di ottobre delle strutture ricettive sono invece da sold out. E saranno piene per tutto il mese. Si dice entusiasta dei buoni risultati infatti Giovanna Castrovilli, presidente Aetb (Associazione extralberghiero Terra di Bari) e dirigente extralberghiero Confimpresaitalia: “A favorire il trend positivo – racconta – ci sono stati una serie di eventi tra cui l’Agrilevante, il Prix Italia senza dimenticare Lolita Lobosco”. Il presidente infatti racconta del continuo via vai in città di attori e di gente della produzione della fortunata serie che vede protagonista Luisa Ranieri. “In più  – precisa Castrovilli – abbiamo notato un bel ritorno del turismo internazionale, sono tanti infatti gli americani. Settembre è stato un mese oltre le nostre previsioni e ci  aspettiamo almeno fino alla metà di novembre lo stesso trend, più che mai positivo”.

Soddisfatto della tendenza favorevole del turismo anche Gianluca Di Serio, titolare dei B&B boutique nel centro di Bari e socio Aetb: “Stiamo registrando una ottima affluenza di turisti nelle nostre strutture – racconta l’imprenditore – anche grazie alle elevate temperature non proprio autunnali, ma soprattutto al  ‘brand Puglia’ diventato ormai sempre più internazionale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Obesità, è curabile con un approccio...

 E' stata firmata al Lido di Venezia, la Venice Declaration 2024 in occasione...
- 21 Maggio 2024

Puglia, dalla Regione 15 milioni per...

Quindici milioni di euro per procedere alla liquidazione delle somme restanti...
- 21 Maggio 2024

Vendevano fitofarmaci illegali, maxi sequestro nel...

Vendevano fitofarmaci illegali per un valore commerciale di 220mila euro. È...
- 21 Maggio 2024

Salute, dalla Regione Puglia ok a...

È stata approvata all'unanimità dal Consiglio regionale della Puglia la legge...
- 21 Maggio 2024