LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cartucce per la stampa: dove comprarle per ottenere qualità e risparmio

Pubblicato da: C.P. | Lun, 23 Ottobre 2023 - 13:21

Si sono esaurite le cartucce della tua stampante, e ti chiedi dove poterle comprare senza rinunciare a qualità e risparmio?

Esistono molti siti che vendono cartucce, come ad esempio www.offertecartucce.com, ma l’offerta è così ampia che è opportuno sapere come orientarsi.

Stampare documenti, sia in casa che in ufficio, è diventata ormai un’esigenza irrinunciabile per moltissimi, ma scegliere dove comprare le cartucce può diventare arduo. Vediamo insieme come fare e quali sono i criteri da considerare.

Dove comprare le cartucce per la propria stampante

Le cartucce puoi trovarle in vendita nei siti specializzati, nei grandi store su internet e nei negozi fisici, ma prima di procedere all’acquisto è necessario che tu abbia ben chiaro quali sono le caratteristiche del prodotto che ti serve.

Molte persone prediligono siti che offrono sconti visibili a caratteri cubitali sui prodotti, pensando che questo sia l’unico modo per risparmiare. In realtà non tutti i siti che vendono prodotti scontati possono garantirne la qualità, e il rischio è quello di trovarsi con delle cartucce che costano poco ma hanno difetti che le rendono inutilizzabili, o peggio, rovinano la stampante.

Una delle raccomandazioni più importanti è quella di affidarsi esclusivamente a rivenditori che sono specializzati nel commercio di cartucce, toner e altre componenti indispensabili per la stampante, e scartare invece i grandi store che vendono di tutto, i quali sono meno attenti nel fornire prodotti di qualità certificata.

Un altro criterio importante per la scelta consiste nel valutare le proposte del sito. Uno store online serio offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni diverse, ovvero vi potrai trovare cartucce originali, compatibili e rigenerate.

Di solito, i siti specializzati vendono prodotti che sono già stati oggetto di selezione e controlli, garantendo quindi un’ottima qualità degli stessi.

Comprare cartucce online

Non sono poche le persone che preferiscono comprare la stampante in un negozio fisico, e affidarsi a quelli online per acquistare le cartucce di ricambio per risparmiare. Gli e-commerce che vendono cartucce rappresentano una soluzione molto più conveniente, soprattutto per chi stampa molto.

Questo dipende da diversi motivi; uno dei più evidenti è che un negozio online ha un’offerta molto più estesa, ed è possibile fare dei confronti fra moltissimi prodotti rimanendo comodamente seduti a casa propria.

Un altro elemento importante è la possibilità di fare acquisti h24, senza spostarsi fisicamente e senza dover rispettare orari di chiusura.

Inoltre, un sito che vende cartucce vanta diversi modelli di cartucce compatibili che spesso non hanno nulla da invidiare a quelle originali. Le cartucce compatibili hanno serbatoi e inchiostro del tutto identici a quelli delle cartucce originali, e dunque possono essere usate sui modelli di stampante compatibili. Quelle rigenerate, invece, sono cartucce originali ricondizionate: una volta esaurite, vengono riempite di nuovo di inchiostro.

Entrambe queste soluzioni sono estremamente convenienti, ma in un negozio online serio è possibile trovare spesso anche offerte di cartucce originali.

Cartucce compatibili e rigenerate rovinano la stampante?

La risposta a questa domanda dipende interamente dall’affidabilità del venditore scelto. Come già accennato, un sito serio seleziona solo prodotti di qualità, e quindi anche le cartucce originali e quelle rigenerate saranno accuratamente valutate prima di essere messe in vendita.

Se si tratta di un rivenditore corretto e fidato, quindi, la risposta è no. Nonostante i marchi produttori di cartucce originali non abbiano mai visto di buon occhio il commercio di cartucce compatibili, asserendo che queste possano danneggiare irrimediabilmente i dispositivi, in realtà un prodotto ben fatto e controllato funziona esattamente come l’originale.

La stessa argomentazione vale anche per le cartucce rigenerate. Per questi motivi scegliere cartucce compatibili o rigenerate non è soltanto economico, ma anche sicuro e perfettamente legale. Ricorda, infatti, che un rivenditore professionale metterà in commercio solo cartucce compatibili e rigenerate realizzate a norma di legge, e che pertanto non potranno rovinare in alcun modo la tua stampante.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024