LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, “persa” per 4 ore una paziente nel Policlinico: “Denunceremo”

Dalle 14 e 30 alle 18 si erano perse le tracce della donna che doveva essere accompagnata in ambulanza a Neuropsichiatria: il racconto

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 30 Ottobre 2023 - 19:58

“Abbiamo portato mia sorella, malata di sclerosi multipla e in stato confusionale oggi al pronto soccorso del Policlinico e l’abbiamo “persa” per quattro ore. Nessuno ci sapeva dire dove fosse”. La storia raccontata oggi da un barese ha dell’incredibile. “Oggi abbiamo portato mia sorella in pronto soccorso al Policlinico, alle 10. Lei è affetta da sclerosi multipla e questa mattina vaneggiava, non era in sé. Dopo i prelievi alle 14.30 ci hanno detto che l’avrebbero portata in Neuropsichiatrica, che è distante più o meno 300 metri dal pronto soccorso. Mia sorella viene portata in ambulanza e noi andiamo a piedi”. Una volta raggiunta Neuropsichiatria però della sorella nessuna traccia. “Abbiamo aspettato ore, le povere dottoresse presenti l’hanno cercata ovunque – ci racconta il barese – ma nessuno sapeva nulla, nessuno sapeva dove fosse mia sorella. Alla fine ritorniamo in pronto soccorso e mio nipote riconosce l’assistente che era sull’ambulanza. Gli chiede dove avessero lasciato la donna e la risposta è stata: l’abbiamo lasciata alla porta e le abbiamo detto di salire al piano”.

La donna però era in stato confusionale e si è incamminata verso l’uscita del Policlinico, in viale Ennio. Dopo 4 ore e mezza di ricerca è stata trovata all’ingresso. “Siamo davvero senza parole per quanto accaduto – ci racconta ancora il fratello – mia sorella era in stato confusionale e viene lasciata da sola salire in reparto? Per fortuna mia sorella l’abbiamo ritrovata. E se non l’avessimo ritrovata? E se fosse accaduto il peggio?”. E’ stata anche informata la polizia dell’accaduto. “Vorrei ringraziare per il ritrovamento le guardie giurate del pronto soccorso e la ronda dell’istituto di vigilanza vedetta 2 Mondialpol, se non fosse stato per loro davvero non so cosa sarebbe accaduto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024