SABATO, 07 NOVEMBRE 2026
93,364 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,364 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Elezioni a Bari, Leccese a Palese: “Più risorse ai municipi”

Tra le richieste dei cittadini un migliore trasporto pubblico

Pubblicato da: redazione | Mar, 21 Maggio 2024 - 12:43
87fe3603-2efc-4475-9480-4b08bf2790b4

Questa mattina il candidato sindaco del centrosinistra Vito Leccese ha partecipato ad “Andiamo nei quartieri”, il tour elettorale che ha fatto tappa a Palese, con una passeggiata tra i negozi e al mercato rionale. È stata una occasione per confrontarsi con i cittadini e gli operatori commerciali e raccogliere le istanze del territorio, da sempre caratterizzato dalla divisione in due parti a causa della presenza dei binari ferroviari e che molto presto potrà contare sull’attesa risoluzione del nodo ferroviario a nord, con la contestuale variazione del tracciato e l’eliminazione dei passaggi a livello.

Il candidato sindaco si è anche confrontato con i residenti sulla necessità di potenziare il trasporto pubblico, riorganizzare la viabilità del quartiere e individuare aree destinate a parcheggi pertinenziali.

“Ci sono quartieri di Bari che inevitabilmente si sentono molto lontani dall’amministrazione comunale – ha dichiarato Vito Leccese – dobbiamo lavorare per valorizzare i Municipi, trasferendo maggiori risorse finanziarie e personale, in modo tale che possano finalmente erogare più servizi ai cittadini. È necessario attribuire loro le deleghe e le competenze necessarie per far sì che diventino un vero e proprio punto di riferimento, un’istituzione di prossimità per i residenti che vivono in questo territorio. Ovviamente questa parte della città ha anche bisogno di interventi in grado di sostenere le attività commerciali che, in particolare nei quartieri più lontani dal centro, svolgono un ruolo fondamentale di vicinato e, oltre a rappresentare un valore aggiunto per il tessuto economico, rappresentano un presidio di sicurezza per tutto il territorio. Per questo dobbiamo proseguire con le misure di incentivo a fondo perduto a supporto dei negozi in tutti i quartieri, già sperimentate con l’amministrazione Decaro, per renderle interventi strutturali e permanenti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nuovo codice della strada, anche Bari...

Una revisione radicale del nuovo Codice della strada, accusato di ridurre...
- 6 Novembre 2026

Bari, 150mila euro per le associazioni...

Centocinquantamila euro per sostenere le associazioni e le società sportive dilettantistiche...
- 6 Novembre 2026

Bacco nelle Gnostre, la grande festa...

L’autunno ha un profumo particolare tra i vicoli di Noci. È...
- 6 Novembre 2026

Meno cene fuori e caccia allo...

Il caro-vita modifica le abitudini di acquisto degli italiani: oltre nove...
- 6 Novembre 2026