LUNEDì, 11 MAGGIO 2026
89,247 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,247 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, polemiche per l’ex mercato coperto a Palese: “Pericoloso”

La struttura è abbandonata da ormai oltre 20 anni, la denuncia

Pubblicato da: Francesca Emilio | Mar, 26 Novembre 2024 - 19:58
ex mercato Palese via del Turco

C’è ancora degrado e abbandono in via del Turco a Palese dove, ormai da oltre 20 anni, la strada è “prigioniera” della struttura dell’ex mercato. A denunciarlo sono alcuni residenti che, ancora una volta, sono tornati a segnalare problematiche relative alle condizioni della stessa.

“La struttura è inutile – spiega una residente – non capiamo per quale ragione si ostinano a tenerla li, in quelle condizioni. Quando c’è vento, cosa che nei mesi più freddi accade spesso, abbiamo paura a camminarci vicino. Le lamiere in ferro sono così arrugginite che rischiano di volare via e cadere addosso ai passanti”, ha sottolineato. Proprio in quella via, ogni martedì, si tiene il mercato settimanale. Ma la zona non è frequentata soltanto in quell’occasione: intorno ci sono moltissimi palazzi, pub e anche scuole e supermercati.

In passato c’erano state diverse denunce per le condizioni della struttura, a nulla però sono servite: la situazione è esattamente la stessa e i residenti sono ancora privi di risposte sul futuro della struttura che, ormai, è diventata “parte del panorama”. “La zona si sta espandendo – ha proseguito la cittadina – ma restiamo isolati. Hanno costruito nuove cose, ma non si sono degnati di liberarci di questo scempio che non solo è brutto da vedere, ma è anche tanto pericoloso”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Progetti di mobilità sostenibile a finalità...

È stato pubblicato dal Dipartimento Sezione Turismo e Internazionalizzazione sul Bollettino...
- 10 Maggio 2026

Biblioteche di Puglia, cresce la rete...

Una rete di biblioteche in espansione, che diventa più capillare e...
- 10 Maggio 2026

Auto si ribalta tra Barletta e...

Tragedia nel pomeriggio sulla strada statale 93, nel tratto compreso tra...
- 10 Maggio 2026

Omicidio a Taranto, investigatori seguono la...

Proseguono le indagini sull’omicidio di Sacko Bakari, il 35enne originario del...
- 10 Maggio 2026