LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, omicidio Francesco Dogna a Santo Spirito: domani l’autopsia

Proseguono le indagini

Pubblicato da: redazione | Gio, 9 Gennaio 2025 - 19:44
Foto Facebook

Sarà Davide Ferorelli, medico legale dell’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, a eseguire l’autopsia sul corpo di Francesco Dogna, il 63enne ritrovato morto ieri mattina nella sua abitazione nel quartiere Santo Spirito di Bari. Dogna, rinvenuto in una pozza di sangue nel salotto di casa, presentava numerose ferite d’arma da taglio. A fare la tragica scoperta sono stati la sorella e il cognato.

La Procura di Bari ha aperto un’indagine per omicidio. Sulle scale esterne della palazzina di via Torino, a pochi passi dal porto, e sulla strada circostante sono state individuate tracce di sangue che potrebbero appartenere all’assassino in fuga. Gli inquirenti stanno cercando l’arma del delitto, presumibilmente un coltello, e stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, già acquisite. Una telecamera posizionata a pochi metri dall’ingresso del civico 14, dove viveva la vittima, potrebbe aver ripreso il killer sia all’arrivo, sia durante la fuga.

Francesco Dogna era considerato da chi lo conosceva un uomo tranquillo e senza problemi. Non era sposato e non aveva figli. Alcuni testimoni ascoltati dagli investigatori hanno riferito di aver udito delle urla nella notte tra martedì e mercoledì, non si esclude che possano essere legate all’omicidio. Il quartiere, solitamente molto popolato durante l’estate per la presenza di numerosi b&b e case vacanza, in inverno risulta invece tranquillo e silenzioso. Per il momento,  non esclude nessuna ipotesi per quanto riguarda il movente, ancora ignoto. Le indagini proseguono senza sosta.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025