MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,323 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,323 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari si prepara per San Nicola: a breve il bando per il corteo storico

Approvate le disposizioni per l’organizzazione del Corteo

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Marzo 2025 - 17:51
quadro corteo san nicola

Su proposta dell’assessora alle Culture Paola Romano, la giunta comunale ha approvato oggi le disposizioni per l’organizzazione del Corteo storico di San Nicola (ed. 2025-2026).

Il provvedimento nasce dalla volontà di consolidare e potenziare, per le edizioni 2025 e 2026, le modalità di realizzazione, organizzazione e gestione integrata del tradizionale Corteo storico affinché la tradizionale sfilata si configuri quale significativo momento di identità culturale e di aggregazione della comunità, rafforzando l’offerta culturale e turistica complessiva della città di Bari, in linea con gli obiettivi di mandato dell’amministrazione comunale.

L’importo disponibile per le due annualità è pari a d € 198.000 (Iva inclusa). La delibera odierna contempla, inoltre, la possibilità di realizzare, per l’edizione 2025, un ulteriore spettacolo ideato per arricchire il percorso del Corteo e il passaggio della Caravella, che dovrà essere curato e definito in collaborazione con il soggetto che si aggiudicherà la realizzazione dell’edizione 2025 del Corteo storico, in modo che l’intero evento risulti come un momento unitario, rafforzato dalla collaborazione tra più soggetti.

“Con l’avviso che verrà pubblicato nelle prossime ore – commenta Paola Romano – intendiamo selezionare il soggetto con cui organizzare, per i prossimi due anni, il Corteo storico sulla base della qualità della proposta. Una manifestazione che, per i baresi e tutti i fedeli del nostro santo patrono, rappresenta uno dei momenti più importanti dell’anno, intorno al quale si stringe l’intera comunità barese, e allo stesso tempo un’occasione unica di promozione culturale della nostra città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026

Bari, Piazza del Ferrarese si colora...

Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
- 13 Maggio 2026

Inclusione, sport e partecipazione: A Bari...

Due giornate dedicate all’inclusione, alla partecipazione e alla cittadinanza attiva nel...
- 13 Maggio 2026