VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,575 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,575 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il sindaco riceve a Palazzo di Città Joao Paulo

A margine dell’incontro il sindaco ha voluto donare a Joao Paulo, in segno di riconoscenza, una targa della città di Bari

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Marzo 2025 - 14:59
13-03-25 stamattina l'incontro tra il sindaco e Joao Paulo

Stamattina il sindaco Vito Leccese ha ricevuto a Palazzo di Città Joao Paulo, l’attaccante brasiliano che nelle stagioni 1989-1994 ha indossato la maglia biancorossa diventando un idolo indiscusso dei tifosi baresi. L’incontro è stato organizzato dall’associazione culturale CasaBari.

“L’accoglienza riservata a Joao dalla città di Bari è la testimonianza di un legame indissolubile, fortissimo, con un calciatore che è stato il beniamino del pubblico per cinque stagioni – ha commentato Vito Leccese – ed è un legame che va oltre le prodezze sportive, perché non solo oggi, ma ogni volta che torna a Bari, è circondato da tanto affetto. Questo calore è molto bello, perché evidentemente il rapporto che si è creato tra un formidabile e straordinario sportivo e la città, significa che Joao ha seminato bene. Quando accanto alla prodezza agonistica e alle funamboliche giocate ci sono anche l’affetto e il cuore, abbiamo il senso della comunità. Se penso a quella stagione, mi tornano in mente ricordi emozionanti, tra tutti il coro che partiva quando Joao toccava palla: un coro che si innalzava spontaneamente, con grande trasporto e che riecheggiava in tutto lo stadio”.

“La città di Bari è nel mio cuore non solo per la stagione vissuta insieme, ma anche perché qui è nato mio figlio e questa è la mia seconda casa – ha raccontato Joao Paulo -. Ogni volta che torno, vengo travolto da un sentimento molto grande. Bari è sempre nel mio cuore: quando giocavo qui, ormai trent’anni fa, non pensavo sarei stato oggetto, nel tempo, di tante manifestazioni di affetto”.

A margine dell’incontro il sindaco ha voluto donare a Joao Paulo, in segno di riconoscenza, una targa della Città di Bari che reca inciso: “A João Paulo, prodigioso talento calcistico, vero e proprio “artista” del pallone capace di far innamorare, incantare, stregare una città intera con le sue giocate, i suoi dribbling e il suo estro inconfondibile, che lo hanno reso beniamino indiscusso dei tifosi biancorossi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025