LUNEDì, 23 GIUGNO 2025
82,102 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,102 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Gli azionisti della Popolare da Leccese: “Da oggi un nuovo percorso”

L'incontro stamattina. Leccese: "Chiederò un incontro al Ministro: gli ex azionisti devono avere pari trattamento di altre banche"

Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Marzo 2025 - 16:38
WhatsApp Image 2025-03-29 at 15.25.59

Gli azionisti di Banca popolare di Bari hanno incontrato il sindaco Vito Leccese. “Centinaia di soci – hanno dichiarato Giuseppe Carrieri AssoAzionistiBPB e Saverio D’Addario Comitato Indipendente Soci BPB – hanno affollato la sala comunale e hanno seguito i vari interventi programmati per fare il punto sulla questione Banca Popolare di Bari. Molto applaudito e apprezzato intervento del Sindaco di Bari che ha comunicato che da oggi sarà al fianco dei soci della ex Popolare di Bari per portare a casa il ristoro che meritano. Ugualmente apprezzati gli interventi dei parlamentari e consiglieri regionali intervenuti che hanno dato appuntamento a Roma ai delegati delle Associazioni dei Soci della Banca Popolare di Bari.

“Da oggi per noi comincia un nuovo percorso nella nostra battaglia per risarcire i soci della BPB che incolpevolmente hanno perso tutti i loro risparmi” – hanno aggiunto. “Non ci sentiamo più soli e confidiamo che col supporto del Sindaco Leccese e dei Parlamentari Baresi, potremmo risolvere una amara vicenda che si trascina ormai da troppi anni. Auspichiamo che quest’anno (dopo 6 anni) l’assemblea di approvazione del bilancio possa svolgersi in presenza, per manifestare anche agli attuali vertici di Banca del Mezzogiorno la necessità che il conflitto con i 70mila.soci traditi si risolva definitivamente”.

“La Banca Popolare di Bari – ha detto il sindaco Vito Leccese –  rappresentava il territorio, la comunità, aveva un legame fortissimo con la città, tanti hanno affidato i risparmi di una vita. Ora è opportuno che da parte nostra, la politica e non solo il sindaco ma anche i parlamentari, si  possa rappresentare questa situazione di grande disagio che vivono gli ex azionisti, noi dobbiamo rivendicare il diritto di usufruire dello stesso trattamento che hanno avuto i risparmiatori veneti. Chiederò un incontro al ministro Giorgetti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tempi duri per i golosi, il...

L’estate, si sa, è sinonimo di gelato. Goloso, rinfrescante, consolatorio, senza...
- 22 Giugno 2025

Inps, indicazioni per l’incentivo al posticipo...

L'Inps, con la Circolare n. 102 del 16 giugno 2025, annuncia importanti...
- 22 Giugno 2025

Scuola, stop ai cellulari anche alle...

Stop ai cellulari a scuola: il divieto di utilizzarli viene esteso...
- 22 Giugno 2025

Arriva la pubblicità su WhatsApp: l’aggiornamento...

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo con oltre...
- 22 Giugno 2025