VENERDì, 14 AGOSTO 2026
91,467 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,467 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Caso aeroporti Puglia, pm Bari acquisisce nuovi documenti

Obiettivo, fare luce sul caso in cui è coinvolta Carmen Fiorella, sotto inchiesta per aver presentato una falsa laurea

Pubblicato da: redazione | Lun, 28 Aprile 2025 - 18:40
procura bari tribunale

La Procura di Bari ha disposto l’acquisizione di ulteriori documenti nell’ambito dell’indagine per falso che coinvolge Carmela Fiorella, 38 anni, moglie del consigliere regionale del Pd Filippo Caracciolo. Fiorella è sotto inchiesta per aver presentato una falsa laurea in Economia per partecipare a un concorso indetto da Aeroporti di Puglia per il ruolo di manager delle risorse umane. Dopo essere risultata vincitrice, Fiorella è stata assunta il 1° aprile, ma si è dimessa appena 15 giorni dopo.

L’indagine è partita in seguito alla denuncia presentata da Aeroporti di Puglia e successivamente dall’Università di Bari. Gli inquirenti ora stanno esaminando tutta la documentazione relativa alla procedura concorsuale vinta da Fiorella, la quale, secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, è stata preferita rispetto alla manager delle risorse umane di Ita Airways a Londra.

Il 18 aprile, Fiorella ha pubblicamente chiesto scusa per l’accaduto, ammettendo le sue responsabilità e dichiarando di aver agito “accecata dall’ambizione”. In realtà, la 38enne, che in passato ha ricoperto il ruolo di consigliera di amministrazione di Acquedotto pugliese, possiede una laurea in Scienze delle amministrazioni conseguita all’Università di Bari e un master di primo livello in Organizzazione del personale, ottenuto alla Bocconi di Milano. Titoli che, stando alle normative, non le avrebbero permesso di partecipare al concorso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cinquanta chili di droga nascosti in...

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, a seguito di un...
- 14 Agosto 2026

Rapina in un negozio in centro...

In data 11 agosto 2026, nell'ambito di un servizio di pattugliamento,...
- 14 Agosto 2026

Bari, fornacelle e gazebo in spiaggia:...

Sono proseguiti anche ieri sera i Servizi congiunti della Polizia Locale...
- 14 Agosto 2026

Esodo estivo, bollino nero per il...

Bari si prepara al nuovo esodo di Ferragosto. Dopo lo scorso...
- 14 Agosto 2026