MARTEDì, 08 LUGLIO 2025
82,382 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,382 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fabio Caserta è il nuovo allenatore del Bari: contratto fino al 2027

L'ex tecnico di Juve Stabia, Perugia e Catanzaro, ha firmato un contratto biennale

Pubblicato da: Nicola Lucarelli | Mer, 18 Giugno 2025 - 18:16
WhatsApp Image 2025-06-18 at 17.20.29

La SSC Bari ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: sarà Fabio Caserta a guidare la Prima Squadra biancorossa. Per il tecnico calabrese, classe 1978, è stato siglato un accordo fino a giugno 2027. Nativo di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, Caserta vanta una lunga carriera da calciatore, vissuta principalmente tra Serie A e Serie B con le maglie di Catania, Palermo, Atalanta e Juve Stabia. Proprio con i campani chiude la sua esperienza da centrocampista nella stagione 2014-2015, per poi avviare la carriera in panchina.

Il debutto da tecnico arriva nella stagione 2017-2018 proprio con la Juve Stabia, dove si fa notare per organizzazione di gioco e risultati. L’apice arriva l’anno successivo, con la vittoria del Girone C di Serie C e la promozione diretta in B, conquistata con diverse giornate d’anticipo e suggellata dalla prestigiosa Panchina d’Oro. Nel 2020-2021 Caserta porta subito il Perugia in Serie B, confermando le sue doti nella gestione dei gruppi e nella valorizzazione delle rose. Poi l’avventura al Benevento, culminata con la semifinale playoff, e le successive esperienze a Cosenza e, nella scorsa stagione, a Catanzaro, dove ha centrato ancora una semifinale playoff.

Caserta raccoglie l’eredità pesante di Moreno Longo in un contesto ambientale tutt’altro che semplice: ripartire dopo una stagione deludente e riportare entusiasmo tra i tifosi biancorossi saranno compiti tutt’altro che facili per il nuovo tecnico.

Foto Ssc Bari

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

118 in Puglia, aumentano personale e...

I medici del 118 potranno arrivare a retribuzioni nette di circa...
- 8 Luglio 2025

Puglia, si moltiplicano roghi di ulivi...

Si moltiplicano gli incendi in Salento con migliaia di ulivi e...
- 8 Luglio 2025

Bari, porta a porta per i...

Il sindaco di Bari Vito Leccese ha firmato un’ordinanza che dispone...
- 8 Luglio 2025

“Palmina Martinelli non si è suicidata”:...

 Palmina Martinelli non si è suicidata. La 14enne di Fasano (Brindisi)...
- 8 Luglio 2025