Importanti i disagi per i residenti nelle più importanti piazze di Bari. A raccontarli il consigliere Luca Bratta: “Ogni notte la stessa storia, da anni. Le nuove piazze realizzate nell’ultimo decennio, anziché portare benefici, hanno generato una lunga serie di disagi per i residenti. Gli esempi più emblematici sono Piazza del Redentore, Piazza Cesare Battisti e Piazza Risorgimento.
L’ultimo episodio è avvenuto proprio ieri notte in Piazza del Redentore: ancora una volta la zona è stata teatro di feste notturne con tanto di fuochi d’artificio. Il tutto si è svolto sotto le telecamere di sorveglianza, ma senza alcun intervento efficace. Il risultato? Ennesimi disagi per chi vive lì.
Ma non è finita. Anche al Parco Maugeri la situazione è degenerata: diverse autovetture parcheggiate nei pressi dei condomini adiacenti sono state nuovamente vandalizzate, colpite con pietre e altri oggetti. I danni alle auto sono stati ingenti.
Da anni – racconta ancora Bratta – i problemi sono sempre gli stessi, eppure l’amministrazione sembra incapace di trovare soluzioni concrete. Si inaugura, si tagliano nastri, ma la gestione del territorio e della sicurezza appare completamente assente. La situazione, ormai, ha assunto i contorni di una vera e propria emergenza”.