SABATO, 12 LUGLIO 2025
82,450 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,450 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Truffa aggravata, ai domiciliari dirigente medico della Bat

Secondo l'accusa timbrava il cartellino per poi lasciare il posto di lavoro

Pubblicato da: redazione | Gio, 26 Giugno 2025 - 09:44
polizia bat

Il Giudice per le Indagini preliminari di Trani, accogliendo le richieste della Procura della Repubblica di Trani, all’esito dell’attività investigativa delegata al Commissariato di Trani e coordinata dalla stessa Procura, ha emesso un’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari, eseguita nei giorni scorsi dagli operatori del Commissariato, nei confronti di un Dirigente Medico gravemente indiziato del reato di truffa aggravata ai danni dello Stato e false attestazioni e certificazioni.

In particolare, l’attività investigativa svolta da personale del Commissariato PS di Trani, coordinato dalla Procura della Repubblica, si è concentrata sulla condotta di un medico in servizio presso un ospedale della Provincia Bat dedito, senza soluzione di continuità, al compimento del reato di truffa aggravata.

Nello specifico, l’attività di indagine è nata e si è sviluppata a seguito di una segnalazione secondo cui il medico, in servizio presso il Reparto di un importante centro ospedaliero della provincia, quotidianamente, soprattutto in occasione dei turni pomeridiani e notturni e  dopo aver timbrato il suo cartellino identificativo attestante la  presenza ed aver effettuato il passaggio di consegne con i colleghi del turno precedente, si allontanava dalla struttura senza farvi rientro se non poco prima della conclusione del turno di servizio o, se contattato telefonicamente, per richiedere la sua presenza in sala operatoria.

La Procura di Trani ha dunque delegato personale del Commissariato di Trani ad avviare servizi di osservazione, controllo e pedinamento, al fine di accertare se quanto segnalato corrispondesse a verità, a seguito dei quali si è effettivamente appurato che il medico timbrava il proprio badge e si allontanava dall’Ospedale in auto o in sella alla propria motocicletta, rientrando presso la propria abitazione, per poi ripresentarsi in Reparto a fine turno unicamente allo scopo di timbrare il “cartellino”.

I corposi elementi raccolti dagli investigatori per i suddetti fatti contestati, registrati a partire dal mese di novembre 2024, sono alla base della richiesta della misura cautelare formulata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani al locale G.I.P., che l’ha accolta disponendo, appunto, gli arresti domiciliari per il Dirigente Medico.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, grano perde altre 5 euro...

Il grano pugliese perde altri 5 euro a tonnellata, un drammatico...
- 12 Luglio 2025

Bari, il ricordo della strage dei...

"Dopo nove anni ci ritroviamo per ricordare, e non solo commemorare,...
- 12 Luglio 2025

Auto: il noleggio sfiora quota 35%...

Le immatricolazioni del noleggio veicoli (auto + veicoli commerciali leggeri) confermano...
- 12 Luglio 2025

‘La ferita del Mediterraneo’, l’installazione di...

Il sindaco Vito Leccese è stato presente oggi, sabato 12 luglio,...
- 12 Luglio 2025