VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Materassino alla deriva, salvati nonna e nipotino nel Napoletano

Attimi di paura - VIDEO

Pubblicato da: redazione | Lun, 30 Giugno 2025 - 13:00
Screenshot 2025-06-30 125709

Attimi di terrore a Castellammare di Stabia. La motovedetta CP 542 della Guardia Costiera stabiese diretta dal Comandante Andrea Pellegrino salva nonna e nipote di 5 anni a circa 2 miglia (4 km) dalla località denominata “Rovigliano”.

Sotto il coordinamento del MRSC presso la Direzione marittima di Napoli, l’equipaggio della motovedetta interviene salvando il bambino in mare sul proprio materassino che il vento e la forte corrente in zona aveva trascinato a largo. Vedendo il bambino allontanarsi, la nonna, a sua volta, si era buttata in acqua per soccorrere il nipote senza riuscirci e restando lei stessa in balìa delle onde.

Una volta avvistati dalla motovedetta, la donna veniva tratta in salvo, quanto al bambino, uno dei militari si lanciava in acqua per afferrare il materassino che aveva usato per allontanarsi dalla riva. Una volta a bordo in sicurezza i malcapitati venivano trasportati velocemente nel porto di Torre Annunziata e affidati al personale sanitario del servizio 118 per le cure del caso e sotto l’occhio vigile del personale della Guardia Costiera di Torre Annunziata. A sua volta il nonno, rimasto in spiaggia a osservare la scena, aveva un malore. L’uomo veniva poi soccorso dai medici allertati dalla Guardia Costiera che aveva avuto la notizia.

Continua l’attività di sorveglianza e presidio del territorio della Guardia Costiera a salvaguardia dei fruitori del mare.

Il Comandante Andrea Pellegrino raccomanda la massima attenzione in mare a bagnanti e diportisti di rispettare la velocità e le distanze dalla costa (200 metri dalle spiagge e 100 metri dalle coste a picco) e di contattare il numero verde 1530 per segnalare emergenze in mare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025