MARTEDì, 05 MAGGIO 2026
89,124 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,124 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Regionali in Puglia, M5S primo a depositare le candidature a Bari: “Liste rinnovate al 95%”

In sostegno ad Antonio Decaro

Pubblicato da: redazione | Ven, 24 Ottobre 2025 - 10:09
elezioni

È stato il Movimento 5 Stelle ad aprire ufficialmente la corsa elettorale per le regionali pugliesi del 23 e 24 novembre. Alle 8 di questa mattina, Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro e volto di punta del Movimento, accompagnato da Luca Cinquepalmi, delegato di lista, e Roberto Sacco, subdelegato, ha varcato la soglia della Corte d’Appello di Bari per depositare le candidature.

Il M5S è tra le sei liste che sosterranno Antonio Decaro, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia. “Eravamo pronti già dieci giorni fa – ha dichiarato Innamorato – quando le nostre liste sono state approvate dalla base e dagli attivisti. Abbiamo chiesto rinnovamento e lo abbiamo praticato: le nostre liste sono nuove al 95%, con tanti esponenti della società civile, amministratori e attivisti. Abbiamo costruito insieme il programma, siamo arrivati pronti e uniti per dare a questa campagna elettorale uno spirito diverso, nuovo, con l’obiettivo di sostenere al meglio Antonio Decaro.”

Sedici i candidati a Bari, di cui sette provenienti dal mondo civile, a conferma dell’apertura voluta dal Movimento verso la partecipazione dal basso. Capolista è Maria La Ghezza, consigliera metropolitana e comunale di Polignano a Mare, mentre la più giovane candidata è Silvia Fraccalvieri, 31 anni, funzionaria del Comune di Bari. Nel gruppo figurano anche due candidati espressione di Rifondazione Comunista, tra cui Jarbam Bassem, già presidente e ora membro del direttivo della comunità palestinese di Puglia e Basilicata. Con il deposito formale delle liste, il Movimento 5 Stelle inaugura di fatto la fase più calda della campagna elettorale pugliese, presentandosi come la prima forza del centrosinistra a completare l’iter e a mostrare la propria squadra.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, trappola mortale sotto il ponte...

Una rete di protezione trasformata in una trappola senza via d'uscita....
- 5 Maggio 2026

Dda Bari: “I locali della movida...

"Il baricentro operativo della camorra barese, sempre più protesa al narcotraffico,...
- 5 Maggio 2026

Da Bari a Milano, ok al...

Critiche dal sindacato degli inquilini al Piano Casa presentato dal Governo....
- 5 Maggio 2026

Incendio distrugge auto di un sindaco...

Un incendio nella notte ha gravemente danneggiato l’auto del sindaco di...
- 5 Maggio 2026