DOMENICA, 19 APRILE 2026
88,782 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,782 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Allagamenti a Bitonto e in provincia di Bari, strade chiuse e disagi alla circolazione

“La priorità è garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare la viabilità il prima possibile”

Pubblicato da: redazione | Gio, 4 Dicembre 2025 - 17:02
Maltempo Bitonto

La notte scorsa la Città Metropolitana di Bari è stata messa alla prova dalle intense piogge che hanno colpito l’area, causando allagamenti e disagi alla circolazione. Diversi tratti stradali hanno subito interruzioni e rallentamenti, con particolari criticità registrate nel territorio di Bitonto, dove il torrente Tiflis, affluente della Lama Balice, è esondato invadendo la strada provinciale 89. Il collegamento tra il centro urbano e le frazioni di Palombaio e Mariotto è stato quindi chiuso al traffico tra l’intersezione con la sp 218 e quella con la sp 231, fino al termine della fase di piena.

Durante tutta la notte e la mattinata, la situazione è stata costantemente monitorata dai tecnici del Servizio Viabilità della Città Metropolitana e dagli agenti della Polizia Metropolitana, con il supporto della Polizia Locale di Bitonto, per garantire la sicurezza dei cittadini e impedire ulteriori incidenti. Non appena le acque si saranno ritirate, la strada sarà riaperta e saranno immediatamente avviate le operazioni di rimozione di fango e detriti accumulatisi sul manto stradale.

Allagamenti localizzati si sono registrati anche in altre zone della provincia, come Monopoli, Corato e Gravina in Puglia, dove la strada provinciale 27 è stata interessata da ingenti sversamenti di fango e detriti, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione. Gli interventi delle squadre di emergenza e dei tecnici proseguono per riportare la viabilità alla normalità e garantire la sicurezza dei cittadini nelle aree più colpite.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Punti Cardinali for Work: finanziato il...

La Città Metropolitana di Bari è stata ammessa a un finanziamento pari...
- 19 Aprile 2026

Bari, giostrina pericolosa a Pane e...

Una giostra danneggiata che si trasforma in un potenziale pericolo per...
- 19 Aprile 2026

Occhi aperti per le prossime vacanze,...

Occhi aperti per la vostra prossima vacanza. Circolano informazioni relative a...
- 19 Aprile 2026

Elezioni Bulgaria, seggio a Palazzo di...

È stato allestito oggi, nella sala Tesoreria di Palazzo della Città...
- 19 Aprile 2026