GIOVEDì, 16 APRILE 2026
88,704 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,704 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, traffico in tilt per i cantieri: “Gravi problemi”

La denuncia del comitato del No al Brt nel Municipio II

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Gennaio 2026 - 12:04
Screenshot 2026-01-13 120111

Il comitato per il No al Brt nel Municipio II, pur essendo consapevole che i lavori sui sottoservizi sarebbero ripresi dopo il periodo natalizio, denuncia con forza la situazione che si è verificata nella giornata odierna.  La strada è attualmente ridotta a una sola corsia di marcia e dalle ore 7:00 di questa mattina il traffico è completamente impazzito.  Il Park & Ride è pieno e lungo via Sturzo, nel tratto che scende verso via Papa Giovanni XXIII, è stato istituito il divieto di sosta su tutta la carreggiata, creando gravi problemi sia alla viabilità che alla già carente disponibilità di posti auto.

Si è anche presentata una situazione grave: “Un mezzo di lavoro – spiegano –  ha occupato il posto riservato ai disabili, impedendo a un residente invalido di poter parcheggiare. Un fatto grave, che dimostra la totale mancanza di attenzione e rispetto. Questo purtroppo è solo l’inizio di ciò che sta accadendo e accadrà in tutta la città di Bari: cantieri ovunque, senza una pianificazione adeguata.  Attendiamo ancora il Piano Sosta e il Piano Parcheggi, strumenti fondamentali per affrontare questi disagi”.

Per domani è previsto un incontro con il Comune.  “Siamo cittadini, residenti, lavoratori che oggi vivono una strada di fatto impraticabile. Chiediamo ascolto, rispetto e collaborazione, per poter migliorare insieme questa città, tutelando soprattutto chi la vive ogni giorno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’amicizia che diventa esempio: da Ostuni...

Un legame che nasce tra i banchi di scuola e diventa...
- 16 Aprile 2026

Bari in piazza per Ahmed: il...

La comunità barese si mobilita per la libertà di Ahmed Shihab-Eldin....
- 16 Aprile 2026

Bari, una sede per l’associazione Genitori...

Su proposta dell’assessore ai Controlli, alla Legalità, alla Trasparenza e all’Antimafia...
- 16 Aprile 2026

Crisi H&m, 160 negozi chiusi nel...

Il colosso svedese della moda H&M ha annunciato un drastico piano...
- 16 Aprile 2026