DOMENICA, 20 SETTEMBRE 2026
92,258 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,258 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Scontri a Torino, Procuratore Bari al questore: “Forze dell’ordine sono famiglia”

Roberto Rossi: "Violenza va perseguita da qualunque parte venga"

Pubblicato da: redazione | Dom, 1 Febbraio 2026 - 18:37
Procuratore rossi

Il procuratore capo di Bari, Roberto Rossi, ha contattato telefonicamente il questore di Torino per esprimere la propria solidarietà alla città e alle forze dell’ordine dopo il ferimento di alcuni agenti negli scontri avvenuti ieri durante una manifestazione.

Nel corso della conversazione, Rossi ha sottolineato la vicinanza della magistratura agli operatori impegnati quotidianamente nel mantenimento dell’ordine pubblico. “Le forze dell’ordine per me e per un pm o giudice sono una famiglia”, ha dichiarato, ribadendo che “la violenza va perseguita da qualunque parte venga, soprattutto quando impedisce e limita il libero e pacifico esercizio della libertà di manifestare”.

La telefonata, riferita da ambienti giudiziari, si inserisce in un clima di attenzione istituzionale verso quanto accaduto a Torino, dove gli scontri hanno provocato il ferimento di alcuni agenti impegnati nel servizio di ordine pubblico. Nel corso degli scontri sono rimasti feriti anche alcuni manifestanti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Negozi svuotati dall’e-commerce: al Sud mancano...

Meno negozi, meno ricchezza che resta sul territorio. Tra il 2019...
- 19 Settembre 2026

Scuola, studenti italiani sopra la media...

Gli studenti italiani di 15 e 16 anni superano la media...
- 19 Settembre 2026

Cervelli in fuga, oltre 129mila giovani...

È un piccolo esercito che non fa clamore quello degli oltre...
- 19 Settembre 2026

Barletta, senzatetto umiliato: il video finisce...

 Insulti, sigarette scosse sul volto e risate, mentre la scena viene...
- 19 Settembre 2026