MERCOLEDì, 01 APRILE 2026
88,356 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,356 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Carte d’identità cartacee, a Bari attive nuove sedi per la sostituzione

In vista della scadenza definitiva dei documenti cartacei fissata al 3 agosto 2026

Pubblicato da: redazione | Ven, 13 Febbraio 2026 - 15:40
CARTA-DI-IDENTITA

Prosegue a Bari la campagna di sostituzione delle carte d’identità cartacee con le carte d’identità elettroniche (CIE), in vista della scadenza definitiva dei documenti cartacei fissata al 3 agosto 2026, data oltre la quale non saranno più validi. Per far fronte all’aumento delle richieste e agevolare i cittadini, la ripartizione Servizi Demografici ha potenziato il servizio. Oltre allo sportello già attivo nella sede centrale di largo Fraccacreta, dal 2 marzo sarà operativo, nella fascia oraria 9-13, un ulteriore sportello dedicato anche nelle delegazioni di Oriente e Carbonara.

Restano confermate le aperture straordinarie: il martedì pomeriggio presso la sede centrale e la delegazione Oriente, e il giovedì pomeriggio presso la delegazione di Carbonara. Le prenotazioni possono essere effettuate recandosi presso le sedi dell’Ufficio relazioni con il pubblico di via Roberto da Bari, via Trevisani, corso Vittorio Veneto, Palese, Carbonara, Japigia, San Paolo, Carrassi e Santo Spirito, oppure telefonando all’Urp al numero 5772390 dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 14-17.

La vicesindaca e assessora ai Demografici Giovanna Iacovone invita i cittadini ancora in possesso del documento cartaceo a procedere per tempo alla sostituzione, sottolineando che l’amministrazione ha ampliato il numero delle sedi disponibili per rendere il servizio più accessibile e vicino alle esigenze della popolazione. L’obiettivo è evitare concentrazioni di richieste negli ultimi mesi prima della scadenza e garantire una gestione più ordinata degli appuntamenti.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari per la Palestina, concerto e...

L’Amtab, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, informa che per l’occasione dell’iniziativa...
- 1 Aprile 2026

Allerta arancione a Bari, il sindaco...

A seguito dell’allerta meteo di tipo “arancione” diramata dalla sezione Protezione...
- 1 Aprile 2026

Pasqua a Bari, rientro di lusso...

Tornare a casa per le vacanze di Pasqua sta diventando un...
- 1 Aprile 2026

Aci Bari Bat, convocata l’assemblea dei...

Appuntamento importante per i soci dell’Automobile Club Bari Bat. È stata...
- 1 Aprile 2026