DOMENICA, 05 LUGLIO 2026
90,562 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,562 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Corpo trovato su costa libica, ipotesi sia il surfista salentino scomparso

Il cadavere presenta un'attrezzatura compatibile con quella di Mimmo Piepoli

Pubblicato da: redazione | Dom, 5 Luglio 2026 - 18:02
Foto web
Annunci

fal


Sono passati più di due mesi da quel primo maggio in cui Mimmo Piepoli, 39 anni, di Erchie, è scomparso nelle acque di Porto Cesareo mentre praticava kitesurf, e ora una notizia arrivata da migliaia di chilometri di distanza potrebbe finalmente dare una risposta a una vicenda che ha tenuto in sospeso famiglia e comunità.
Un cadavere è stato ritrovato in mare dinanzi alla costa libica di Daryana, a est di Bengasi. La segnalazione arriva da alcuni siti libici, che riportano le informazioni diffuse dall’Unità di soccorso marittimo Hatem Belhaj Ali. A dare l’allarme sarebbe stato un pescatore che si è imbattuto nel corpo durante le sue attività in mare. Le autorità italiane sono state informate del ritrovamento.
I dettagli raccolti finora alimentano l’ipotesi che possa trattarsi proprio del surfista salentino. Il corpo, secondo quanto riferiscono i siti libici, appare scheletrizzato, ma ha ancora indosso la muta ed è agganciato alla tavola da surf. Un’attrezzatura che risulterebbe compatibile con quella che Piepoli era solito utilizzare durante le sue uscite in acqua.
La salma è stata trasferita in ospedale, dove verranno avviate le procedure legali e mediche necessarie a stabilire l’identità con certezza. Sarà l’esame del DNA a fornire la risposta definitiva, confermando o escludendo che si tratti del corpo del kitesurfista di Erchie.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidente ferroviario tra Andria e Corato,...

Il 12 luglio sarà in Puglia la “Giornata in ricordo delle...
- 5 Luglio 2026

Corpo trovato su costa libica, ipotesi...

Sono passati più di due mesi da quel primo maggio in...
- 5 Luglio 2026

Mattone lento a Bari, per vendere...

Chi decide di mettere in vendita un appartamento a Bari deve...
- 5 Luglio 2026

Puglia, la guerra del panino sulle...

Un video pubblicato sui social è bastato a riaccendere una polemica...
- 5 Luglio 2026