Sono passati più di due mesi da quel primo maggio in cui Mimmo Piepoli, 39 anni, di Erchie, è scomparso nelle acque di Porto Cesareo mentre praticava kitesurf, e ora una notizia arrivata da migliaia di chilometri di distanza potrebbe finalmente dare una risposta a una vicenda che ha tenuto in sospeso famiglia e comunità.
Un cadavere è stato ritrovato in mare dinanzi alla costa libica di Daryana, a est di Bengasi. La segnalazione arriva da alcuni siti libici, che riportano le informazioni diffuse dall’Unità di soccorso marittimo Hatem Belhaj Ali. A dare l’allarme sarebbe stato un pescatore che si è imbattuto nel corpo durante le sue attività in mare. Le autorità italiane sono state informate del ritrovamento.
I dettagli raccolti finora alimentano l’ipotesi che possa trattarsi proprio del surfista salentino. Il corpo, secondo quanto riferiscono i siti libici, appare scheletrizzato, ma ha ancora indosso la muta ed è agganciato alla tavola da surf. Un’attrezzatura che risulterebbe compatibile con quella che Piepoli era solito utilizzare durante le sue uscite in acqua.
La salma è stata trasferita in ospedale, dove verranno avviate le procedure legali e mediche necessarie a stabilire l’identità con certezza. Sarà l’esame del DNA a fornire la risposta definitiva, confermando o escludendo che si tratti del corpo del kitesurfista di Erchie.
Corpo trovato su costa libica, ipotesi sia il surfista salentino scomparso
Il cadavere presenta un'attrezzatura compatibile con quella di Mimmo Piepoli
Pubblicato da: redazione | Dom, 5 Luglio 2026 - 18:02
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Assalto al bancomat con esplosivo nel...
Assalto nella notte a uno sportello bancomat nel Barese. Poco dopo...
redazione
- 18 Luglio 2026
Lotta greco-romana, il barese Nicolas De...
Un giovane atleta barese rappresenterà l’Italia ai Campionati Mondiali Under 17...
redazione
- 18 Luglio 2026
Matrimonio con sorpresa a Bari, arriva...
Una sorpresa inattesa ha trasformato un matrimonio a Bari in un...
redazione
- 18 Luglio 2026
Diagnosi precoce dei disturbi dell’udito nei...
Una nuova apparecchiatura per le otoemissioni acustiche arriva alla Terapia Intensiva...
redazione
- 18 Luglio 2026