DOMENICA, 01 GIUGNO 2025
81,668 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,668 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ok alla bonifica di Sant’Anna. Caradonna: “Speriamo sia la volta buona”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:26
Michele Caradonna

La bonifica delle aree verdi nel quartiere Sant’Anna si farà. Durante la seduta del consiglio comunale del 30 marzo scorso, il consigliere comunale Michele Caradonna, approfittando della discussione sulla Tari, ha sollevato la questione sulla mancata realizzazione del manto stradale e della pubblica illuminazione che rende gran parte del quartiere Sant’Anna a rischio per la sicurezza dei cittadini.

Caradonna ha ribadito il contenuto dell’interrogazione presentata qualche mese fa: “In riferimento alla zona di Sant’Anna e precisamente sulle strade di via Germania, via Austria, via Belgio e a seguire, si chiede di conoscere quali siano le motivazioni per le quali non si sia provveduto a bonificare le diverse aree verdi incolte che risultano essere ricettacolo di rifiuti, proliferazione di vegetazione spontanea e animali di ogni genere”.

“E’ evidente che tali aree, vicine alle abitazioni –  ha sottolineato – rappresentano un grave pericolo per la salute e l’incolumità pubblica. Pertanto, nel richiedere l’immediata bonifica delle zone descritte, si chiede di conoscere motivazioni e responsabilità per la mancata attività di controllo di tali aree anche dal punto di vista igienico sanitario”.

Il consigliere Caradonna ha quindi chiesto un impegno formale da parte dell’assessore competente, affinché si proceda immediatamente a bonificare il quartiere Sant’Anna e gli altri quartieri della città di Bari. Nella replica l’assessore Petruzzelli si è impegnato, accogliendo le sollecitazioni, del consigliere Caradonna ad intervenire con urgenza per la bonifica delle aree di proprietà comunale e di sollecitare la verifica della titolarità e gli identificativi catastali delle altre aree. “Speriamo che almeno questa promessa sia mantenuta – conclude Caradonna – purtroppo non sarebbe la prima volta che gli impegni presi, anche durante una seduta di consiglio comunale, rimangano disattesi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Benzina: accise salite del 35% negli...

Le accise sulla benzina sono salite del 35% negli ultimi 25...
- 1 Giugno 2025

Costi burocrazia, Italia tra i paesi...

n Italia il rilascio di documenti come passaporto, carta di identità...
- 1 Giugno 2025

Amici a quattro zampe: cresce la...

Nello studio “Oltre il cibo: insights sul mercato degli accessori per...
- 1 Giugno 2025

Veo 3: L’IA di Google che...

Nel panorama tecnologico attuale, Google ha recentemente presentato Veo 3, un...
- 1 Giugno 2025