VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 200 studenti del Salvemini, Euclide e Socrate impegnati in prove di evacuazione e soccorso

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:02
(Foto Ansa)

Un’esercitazione di protezione civile con prove di evacuazione e soccorso coinvolgerà 200 studenti delle scuole baresi Salvemini, Euclide e Socrate. È il progetto “Tiflis” della Prefettura di Bari su iniziativa dell’aeronautica militare per diffondere tra i più giovani la cultura dell’emergenza.

Il progetto vede la collaborazione di Comune e Questura di Bari, Protezione Civile regionale, Pronto Soccorso, Croce Rossa, 118, Vigili del Fuoco, Forze Armate e Forze di Polizia, Istituto Scolastico Provinciale. I ragazzi saranno impegnati in 4 esercitazioni nei giorni 26 e 27 aprile che prevedono l’evacuazione delle scuole Euclide e Salvemini, due interventi di soccorso con la simulazione di una voragine stradale per il capovolgimento di un bus sul lungomare e il crollo di una palazzina presso l’aeroporto militare di Palese.

“Puntiamo a costruire una cultura di sistema per riuscire a gestire le emergenze al meglio” ha detto il generale Fernando Giancotti, comandante Scuole Aeronautica Militare Terza Regione Aerea.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025