VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Dal rione Libertà di Bari riforniva di droga i clan di Mesagne e Brindisi: arrestato un 51enne

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 19 Luglio 2017 - 12:12
polizia

Riforniva di droga i clan di Mesagne, per questo motivo il 51enne barese Simone Schingaro è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare del Tribunale di Brindisi. E’ accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti “Pinuccio u Sghign”, residente nel quartiere Libertà. Per altre nove persone, otto delle quali residenti a Mesagne ed una a Brindisi sono scattate le manette.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Brindisi, sono state condotte dalla polizia che, da alcuni mesi, aveva riscontrato una fiorente attività di spaccio di stupefacenti tipo hashish e marijuana che veniva confezionata al civico numero 20 di via Mauro Capodieci, a Mesagne. Droga che veniva ceduta a giovanissimi, tra cui alcuni minorenni, nel centro storico di Mesagne, dove il susseguirsi di case disabitate, diroccate o semi-interrate (spesso di ignota proprietà) erano diventate luogo privilegiato dell’illecita attività.

Le indagini della squadra mobile di Bari hanno poi  consentito di individuare in Schingaro uno dei principali fornitori della droga agli spacciatori mesagnesi ed in particolare al 46enne  Americo Pasimeni. Quasi quotidiani sono stati gli accertati incontri a Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025