MERCOLEDì, 21 MAGGIO 2025
81,419 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,419 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Manduria, evadevano il fisco: sequestrati ville e appartamenti per 660mila euro a due imprenditori

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Ottobre 2017 - 17:30
Guardia Di Finanza

Sequestrati dalla finanza oggi beni per 660 mila euro, nei confronti dei due rappresentanti legali di una società con sede a Manduria che si occupa di call center e di affitti di appartamenti ai turisti. Il provvedimento cautelare segue ad una verifica fiscale eseguita, all’esito della quale sono stati constatati, per il recupero a tassazione in materia di imposte dirette, ricavi non dichiarati per 2 milioni e 46 mila euro ed I.V.A. evasa per 440 mila euro.
In quella circostanza i predetti due titolari, risultati evasori totali per non aver presentato alcuna dichiarazione dei redditi per gli anni dal 2013 al 2015, sono stati segnalati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di omessa dichiarazione.
I  militari hanno accertato che i due imprenditori gestivano un’attività di “call center” con contratti stipulati prevalentemente con imprese della zona, le quali garantivano ai clienti il tempestivo invio presso domicili privati di tecnici specializzati per l’esecuzione di interventi
di riparazione di elettrodomestici non coperti da garanzia.
Parte dei proventi, che venivano incassati senza il rilascio di documentazione fiscale, erano annotati su una apposita contabilità informatica “parallela” tenuta dalla società verificata e “spartiti” al 50% con i tecnici che effettuavano di volta in volta le riparazioni.
Il sequestro odierno ha riguardato due immobili adibiti a bed and breakfast (una villa di pregio in località Campomarino di Maruggio ed un appartamento nel centro storico di
Manduria, entrambi gestiti dalla stessa società), il locale adibito a “call center”, 4 appartamenti (uno dei quali nel centro di Lecce) e 6 appezzamenti di terreno a Maruggio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gli abeti rossi delle Dolomiti sentono...

Quando è in arrivo un'eclissi solare, gli alberi di una foresta comunicano tra...
- 21 Maggio 2025

Oltre i tetti: tutti i contesti...

Il fotovoltaico non è più legato esclusivamente all’immagine del tetto inclinato...
- 21 Maggio 2025

Bari, Pane e pomodoro si prepara...

La spiaggia di Pane e pomodoro si prepara all'estate e già...
- 21 Maggio 2025

Traffico internazionale di droga, 52 arresti...

Dalle prime luci dell’alba è in corso una maxi operazione contro...
- 21 Maggio 2025