“Se il presidente Mattarella dovesse dare l’incarico a Di Maio, io farò ogni sforzo perché il Pd sostenga il M5s nella formazione del governo”. Lo afferma Michele Emiliano in un’intervista a Telenorba. “Se il Pd non dovesse essere il primo partito – aggiunge – e l’incarico dovesse essere dato al M5s, e a altre ipotesi non voglio pensare, siccome sarà un governo di emergenza perché nessuno avrà la maggioranza assoluta, bisognerà far in modo che il gruppo che riceverà l’incarico poi possa formare un governo”.
“Il Pd – sostiene il governatore – ha freddamente governato questo Paese e ha fatto gravi errori. Noi in Puglia dobbiamo resistere e con i nostri parlamentari aiutare il Pd nazionale a cambiare e a uscire dal renzismo”. “Ho l’impressione – prosegue Emiliano – che se gli italiani in questo momento potessero pensare al futuro del Pd con una guida diversa da Renzi, prenderemmo qualche punto in più alle elezioni se indicasse già adesso Gentiloni come premier”.
Elezioni, Emiliano scarica “di nuovo” Renzi: “Il Pd prenderebbe qualche punto in più se si indicasse un diverso premier”
Pubblicato da: redazione | Ven, 23 Febbraio 2018 - 11:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025