VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,586 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

L’appello dell’opposizione in Consiglio comunale al sindaco: “Emergenza sicurezza a Bari, tolleranza zero e presidi delle forze dell’ordine”

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Aprile 2018 - 19:00
consiglieri opposizione

Presidi delle forze dell’ordine in centro, in piazza Umberto e nelle zone della movida. La richiesta è dell’opposizione in Consiglio comunale che ha nuovamente inviato una nota di sollecito al sindaco Antonio Decaro.

“Nel giorno in cui la Magistratura – spiegano i consiglieri Giuseppe Carrieri, Michele Caradonna, Filippo Melchiorre, Michele Picaro e Fabio Romito –  infligge un duro colpo alla malavita barese per contrastarne il dilagare (e ringraziamo molto giudici e polizia per il loro impegno) abbiamo inoltrato l’ennesima nota a sindaco di Bari e prefetto per rinnovare le richieste di intervento sulle problematiche della sicurezza urbana di loro competenza. Baby gang, posteggiatori abusivi, prostituzione stradale, vendita di merce contraffatta e occupazione delle piazze cittadine, dilagano e imperversano a Bari nella pressoché totale indifferenza del sindaco che dimentica i poteri che ha in materia di sicurezza urbana e dimentica di essere il responsabile della polizia locale. Oltre 600 agenti che non riesce a organizzare per consentire alla cittá di avere minimi standard di sicurezza. La nota – concludono – come al solito propone soluzioni e indicazioni per affrontare la microcriminalità e per contrastare il disordine urbano (sollecitando l’utilizzo dei poteri sindacali del decreto Minniti) sicché attendiamo che il sindaco di Bari voglia battere un colpo su questa grave problematica. Per noi una priorità che vorremmo fosse finalmente affrontata con tolleranza zero”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025