GIOVEDì, 16 MAGGIO 2024
73,206 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,206 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

L’appello dell’opposizione in Consiglio comunale al sindaco: “Emergenza sicurezza a Bari, tolleranza zero e presidi delle forze dell’ordine”

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Aprile 2018 - 19:00

Presidi delle forze dell’ordine in centro, in piazza Umberto e nelle zone della movida. La richiesta è dell’opposizione in Consiglio comunale che ha nuovamente inviato una nota di sollecito al sindaco Antonio Decaro.

“Nel giorno in cui la Magistratura – spiegano i consiglieri Giuseppe Carrieri, Michele Caradonna, Filippo Melchiorre, Michele Picaro e Fabio Romito –  infligge un duro colpo alla malavita barese per contrastarne il dilagare (e ringraziamo molto giudici e polizia per il loro impegno) abbiamo inoltrato l’ennesima nota a sindaco di Bari e prefetto per rinnovare le richieste di intervento sulle problematiche della sicurezza urbana di loro competenza. Baby gang, posteggiatori abusivi, prostituzione stradale, vendita di merce contraffatta e occupazione delle piazze cittadine, dilagano e imperversano a Bari nella pressoché totale indifferenza del sindaco che dimentica i poteri che ha in materia di sicurezza urbana e dimentica di essere il responsabile della polizia locale. Oltre 600 agenti che non riesce a organizzare per consentire alla cittá di avere minimi standard di sicurezza. La nota – concludono – come al solito propone soluzioni e indicazioni per affrontare la microcriminalità e per contrastare il disordine urbano (sollecitando l’utilizzo dei poteri sindacali del decreto Minniti) sicché attendiamo che il sindaco di Bari voglia battere un colpo su questa grave problematica. Per noi una priorità che vorremmo fosse finalmente affrontata con tolleranza zero”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lutto nel mondo accademico di Bari,...

Se oggi il Politecnico di Bari è conosciuto, rinomato, frequentato per...
- 16 Maggio 2024

Bari, l’accusa della Lega: “Propaganda durante...

“Sconcertante quanto accaduto oggi presso un liceo di Bari, dove, nel...
- 16 Maggio 2024

La figlia morì in un incidente...

“Mia figlia non potete restituirmela, ma datemi almeno giustizia”. Si chiude...
- 16 Maggio 2024

Barletta, era in comunità per furto...

Nel primo pomeriggio del 15 maggio  la Polizia di Stato  ha...
- 16 Maggio 2024