VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,586 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, l’ensemble di fagotti del “Piccinni” apre la serie di concerti nel parco Gargasole

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Aprile 2018 - 21:15
27-08-18 domani concerti nel parco Gargasole

Domani, sabato 28 aprile, a partire dalle ore 17, nel parco Gargasole nella ex Caserma Rossani, si terrà il primo di tre concerti organizzati grazie alla collaborazione del Conservatorio “Niccolò Piccini” di Bari.

Per la prima volta, infatti, la nuova area verde ospiterà un’esibizione musicale con l’ensemble di fagotti degli allievi dell’istituzione barese, “Ubbonic Bassoon Group”, composto da Carlo Lionetti, Nicolas Chimienti, Fabrizio Liardi, Francesca Finestrone, Potito Florio, Gaetano Fioriello e Davide Poggiolini. Il programma prevede l’esecuzione di Entrance and polka of the bassoon platers (anonimo), Marcia funebre di una marionette (C. Gounod), The Entertainer A Ragtime Two Step (S. Joplin), Libiam ne lieti calici de La Traviata (G. Verdi) e Tarantella (anonimo). Il gruppo di musicisti sarà diretto dal Maestro Luigi Morleo.

I prossimi appuntamenti con la musica sono in programma sabato 12 maggio e sabato 9 giugno. L’iniziativa è libera e aperta a tutti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025