VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,596 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il “fuorionda” dell’assessore Giannini: “Ministro Lezzi da prendere a schiaffi”. La replica: “Non mi abbasso al suo livello” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:11
giannini e decaro

Fa ancora discutere la lite dello scorso 23 luglio tra il ministro per il Sud Barbara Lezzi, salentina, e il governatore Michele Emiliano. Questa mattina durante il sopralluogo nel depuratore Bari Ovest, l’assessore regionale Giovanni Giannini (Pd), mentre chiacchierava con il sindaco Antonio Decaro ha commentato quanto avvenuto durante la conferenza stampa “incriminata”.

Al centro del dibattito c’era la Tap, il gasdotto in costruzione in Salento che il prossimo anno giungerà sulle spiagge di Melendugno. “Sarebbe da prendere a schiaffoni”, dice nel video di Borderline24 l’assessore Giannini che, evidentemente, non ha gradito l’atteggiamento del ministro del M5S. Presente in sala lo scorso 23 luglio, Giannini indignato si alzò in modo polemico abbandonando il tavolo nel palazzo della Regione, salvo poi sedersi quando Lezzi andò via.

A poche ore dalla pubblicazione del video di Borderline24 è arrivata la reazione del ministro Lezzi: “Non commento, non intendo scendere allo stesso livello”, ha detto nel corso della visita al cantiere della nuova stazione delle Ferrovie Appulo Lucane a Matera.

Il consigliere comunale del M5S, Sabino Mangano, invece, ha chiesto al sindaco Antonio Decaro, presente, di “esprimere pubblicamente solidarietà al ministro per l’inaudita frase ricevuta. Un rappresentate delle istituzioni non può esprimersi con parole così violente. Dovrebbe dimettersi subito”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025