SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari Vecchia, slitta l’inizio della raccolta porta a porta: entro il 2018 il via a San Paolo-Stanic

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Lun, 15 Ottobre 2018 - 06:30
porta a porta bidoncini

Cambio di programma nel percorso che estenderà la raccolta porta a porta ad altri 80mila cittadini di Bari. Rispetto a quanto annunciato in primavera, non sarà Bari Vecchia il prossimo quartiere interessato dalla rimozione di cassonetti da piazze e vicoli e dalla distribuzione del kit per la differenziata. Una scelta dettata, fa sapere l’amministrazione comunale, dalla necessità di dare una continuità territoriale il “porta a porta”, evitando di diffonderlo a macchia di leopardo. Così, in pole position nel cronoprogramma c’è ora il quartiere di San Paolo-Stanic, dove partiranno entro la fine del 2018 le azioni dello start-up, funzionali all’inizio della raccolta: distribuzione delle pattumelle, incontri con i cittadini, sensibilizzazione nelle scuole (fra cui un gioco legato alle tipicità gastronomiche e alla corretta separazione dei rifiuti e degli imballaggi prodotti dal singolo prodotto o piatto tipico).

Il servizio di porta a porta a San Paolo-Stanic dovrebbe essere effettivamente operativo entro le prime settimane del 2019. Dopo San Paolo-Stanic toccherà, a ruota, a Carbonara-Ceglie-Loseto e Bari Vecchia.

Intanto il Comune ha lanciato attività di sensibilizzazione e preso parte ad alcuni momenti di aggregazione cittadina, dalla Deejay Ten alla prossima mezza maratona.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025