LUNEDì, 28 LUGLIO 2025
82,751 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,751 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Popolare di Bari, Corte d’Appello sospende le multe della Consob: tensione tra gli azionisti

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Ottobre 2018 - 12:15
Banca-popolare-di-Bari

La Corte d’Appello di Bari ha disposto la sospensiva del provvedimento con il quale Consob, nei giorni scorsi, ha multato i vertici della Popolare di Bari e l’istituto stesso, in qualità di responsabile amministrativo, per un totale di 1,95 milioni di euro. La Corte ha così accolto, inaudita altra parte, l’impugnazione dell’istituto. Nelle prossime settimane il procedimento andrà avanti con la comparizione delle parti (Ansa).

La decisione dei giudici rischia può pesare nel braccio di ferro tra la Popolare e migliaia di azionisti, che chiedono risarcimenti per il non essere stati informati su investimenti a rischio e per chiedere indietro i soldi bruciati con l’acquisto di azioni rivelatesi invendibili.

Proprio lo scorso 8 ottobre era arrivata una stangata per l’istituto di credito barese. La Consob con due delibere aveva comminato multe per circa 2,6 milioni alla banca e ai suoi vertici, tra i quali il presidente, Marco Jacobini, e l’ex direttore generale Vicenzo De Bustis. Le violazioni accertate dalla Consob riguardano, tra l’altro, le informazioni contenute nei prospetti per gli aumenti di capitale del 2014 e del 2015 e le carenze nella profilatura della clientela per la vendita di prodotti finanziari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Otto ulivi infettati dalla Xylella nell’aeroporto...

Otto alberi di ulivo sono stati infettati dal batterio della xylella...
- 28 Luglio 2025

A Bari una nuova linea produttiva...

Isotta Fraschini Motori (Ifm), società controllata da Fincantieri e punto di...
- 28 Luglio 2025

Bari, a rilento lavori al pala...

Procedono, ma a rilento i lavori nel palazzetto dello sport di...
- 28 Luglio 2025

Coldplay: ora si chiede di vietare...

Vietare in tutta Italia l’utilizzo delle “kiss cam” durante concerti ed...
- 27 Luglio 2025