VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il cantiere infinito delle case popolari a San Girolamo: lavori fermi da mesi e zona nel degrado

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 19 Febbraio 2019 - 07:30
dav

Il cantiere delle nuove case popolari di San Girolamo è fermo da mesi ormai. Tra il degrado di una zona che è diventata un “budello”, con uno stretto corridoio e segnalazioni di ratti e insetti.

Il cantiere, già molto avviato, prevede la realizzazione di 106 nuovi alloggi popolari, comprensivi di parcheggi pertinenziali interrati, pertinenze e accessi per 13 milioni di euro. Rientra in un progetto ben più ampio che mira alla realizzazione di complessivi 588 alloggi, di cui minimo 225 di edilizia residenziale pubblica, 363 di edilizia residenziale in social housing e terziario con la possibilità di aprire attività commerciali al piano terra.

Un progetto che insieme al waterfront, cambierà l’immagine dell’intero quartiere, offrendo anche alloggi dignitosi agli attuali residenti delle case popolari. Ma la preoccupazione continua a crescere: c’è chi non riesce neanche più ad aprire le finestre in casa a causa della polvere e degli insetti.

Al momento non si hanno ancora certezze sulla ripresa dei lavori. “Si stanno valutando percorsi amministrativi”, ci comunicano dall’Arca Puglia. I lavori, iniziati nel 2016, dovevano concludersi nel novembre 2017.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025