LUNEDì, 28 LUGLIO 2025
82,767 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,767 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, cambia il pronto soccorso del Policlinico: dal 10 luglio ambulatori di emergenza per consentire l’avvio del cantiere

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Luglio 2019 - 14:00
Nuovo pronto soccorso Policlinico Bari, rendering

Entro ottobre il Policlinico di Bari avrà un nuovo pronto soccorso. Dal 10 luglio gli attuali spazi di cura saranno temporaneamente spostati in ambulatori di emergenza. Ne dà notizia la direzione generale del Policlinico, spiegando anche che l’ospedale “ha adottato la procedura operativa per la gestione del sovraffollamento in pronto soccorso e nominato il ‘bed-manager’, con il compito di ottimizzare la gestione dei posti letto aziendali, che peraltro nelle prossime settimane aumenteranno con l’attivazione di un nuovo reparto di medicina in area critica, dedicato esclusivamente ai pazienti provenienti da pronto soccorso”.
I lavori si inseriscono nel disegno di riorganizzazione iniziato con la realizzazione del nuovo accesso in ospedale per i mezzi di soccorso e consentiranno un significativo ampliamento degli spazi assistenziali.

La sfida ora sarà quella di garantire la qualità dell’assistenza, senza interrompere le attività di pronto soccorso, ma rispettando il cronoprogramma. “Ci scusiamo in anticipo con gli utenti per i disagi che potrebbero essere avvertiti in questo momento”, ha detto il direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il primo aperitivo ecologico:...

Giovedì 31 luglio, alle ore 18:00, la spiaggia di Pane e...
- 28 Luglio 2025

Domani apre l’ufficio postale di Valenzano:...

Poste Italiane comunica che domani 29 luglio l’ufficio postale di Valenzano...
- 28 Luglio 2025

Bari, rissa sul treno. Stop forzato...

Intorno alle ore 21:00 di domenica 27 luglio, a bordo del...
- 28 Luglio 2025

Bari, troppi senzatetto sull’estramurale Capruzzi: “Serve...

Il Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia del Municipio 2 segnala all’Amministrazione Centrale...
- 28 Luglio 2025