Nella giornata di ieri, nell’ambito di controlli demaniali sul litorale costiero di Bari, personale della Guardia Costiera del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale di Bari ha accertato l’utilizzo abusivo di uno specchio acqueo occupato mediante il posizionamento di imbarcazioni da diporto, ormeggi, catenarie.
Si è quindi proceduto al sequestro dell’intero specchio acqueo, per una superficie di circa 500 mq., abusivamente occupato da un circolo nautico che, nonostante fosse scaduta al 31 dicembre 2019 una delle proprie licenze di concessione demaniale marittima, non aveva provveduto a sgomberare l’area come espressamente previsto dalle clausole della stessa concessione.
L’occupazione abusiva aveva consentito, sino ad oggi, allo stesso Circolo Nautico, di garantire l’ormeggio alle imbarcazioni di proprietà di alcuni soci, sia pur senza alcun titolo autorizzativo.
L’attività di vigilanza e controllo del personale della Guardia Costiera proseguirà nei prossimi giorni presso analoghe darsene in concessione a sodalizi nautici.
Bari, circolo nautico occupa spazi in mare senza autorizzazione: scatta il sequestro
Pubblicato da: redazione | Mar, 21 Gennaio 2020 - 15:54

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
A Bari il Girls Bike Bootcamp:...
Dal 31 Maggio al 22 Giugno 2025, l’associazione Terreno-Cycling Therapy E.T.S.,...
redazione
- 30 Maggio 2025
Estate a Bari, posizionato il food...
Bari si prepara all'estate tra manutenzione e interventi utili per accogliere...
redazione
- 30 Maggio 2025
Bari “chiude” a Israele, centrodestra: “Non...
I consiglieri comunali del centrodestra a Bari hanno scelto di non...
redazione
- 30 Maggio 2025
Primavera Mediterranea, a Bari maggio è...
Il maggio barese torna a fiorire con la decima edizione di Primavera...
redazione
- 30 Maggio 2025