VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,597 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,597 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Indagini sulla rissa tra tifosi a febbraio, perquisizioni nelle sedi ultras di Bari e di Lecce – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Maggio 2020 - 08:10
perquisizioniultras

Nella mattinata odierna, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, personale della D.I.G.O.S di Bari, Lecce, Foggia e Pordenone, ha eseguito decine di perquisizioni locali e personali.
La Polizia di Stato, in particolare, fin dalle prime ore del mattino, ha effettuato complessivamente 39 perquisizioni, 25 delle quali nei confronti di esponenti della tifoseria organizzata barese e 14 nei confronti di ultras leccesi. Perquisite anche le sedi dei più importanti club degli ‘ultras’ del Bari.

L’operazione di questa mattina si inserisce nell’attività di indagine, coordinata dal Sost. Procuratore della Repubblica, dr. Marco Gambardella, avviata subito dopo la violenta rissa avvenuta il giorno 23 febbraio 2020, lungo l’autostrada A16, in careggiata Sud, nei pressi di Cerignola (FG) tra le tifoserie di Bari e del Lecce, (rispettivamente dirette a Castellamare di Stabia-NA per l’incontro di calcio con la Cavese, ed a Roma per l’incontro di calcio con la Squadra di calcio della Roma).

Nel corso della rissa – lo si ricorda – un mezzo di tifosi leccesi fu dato alle fiamme, altri gravemente danneggiati e fu interrotta la circolazione sull’autostrada per diverse ore. I servizi predisposti dalla DIGOS di Bari nell’immediatezza dei fatti avevano pure consentito di identificare, all’uscita dei due caselli autostradali baresi ed in altre zone del capoluogo, decine di tifosi di entrambe le fazioni (alcuni dei quali perquisiti oggi), e rinvenire strumenti/oggetti atti a offendere, verosimilmente utilizzati nella rissa, per il possesso dei quali sono già stati segnalati 4 soggetti alla locale Procura della Repubblica. L’attività odierna ha consentito di sequestrare materiale utile alle indagini.

(foto NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025