SABATO, 04 MAGGIO 2024
72,942 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,942 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari Salvini, Meloni e Tajani a sostegno di Fitto: “Qui compatti per cacciare Emiliano” – FOTO

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera, Daniele Leuzzi | Sab, 12 Settembre 2020 - 17:57

Si sono dati appuntamento questa sera al molo San Nicola i tre leader nazionali del centrodestra per sostenere Raffaele Fitto nella sua corsa alla presidenza della Regione Puglia. Matteo Salvini, leader della Lega, Giorgia Meloni, leader di Fratelli di Italia e Antonio Tajani vicepresidente di Forza Italia hanno sostenuto Fitto dal palco invitando i presenti a mandare via Michele Emiliano dalla Regione Puglia.

“Ho sentito da poco Berlusconi – ha detto Tajani – che è vicino a Raffaele Fitto, vicino alla città di Bari. Lentamente sta migliorando, ma non voleva fare mancare la sua vicinanza alla Puglia intera. Noi ci preoccupiamo delle persone, dei cittadini, dei giovani che non hanno il lavoro. Noi dobbiamo dare la speranza”.

“Siamo qui con il centrodestra compatto – ha detto Meloni – questa è una battaglia in cui credere. Queste istituzioni non sono state in grado di dare una risposta ai cittadini, siamo molto competitivi.   Non mi stupisce che Conte e Di Maio non tengano conto del voto dei cittadini. Il paese non è pronto alla riapertura delle scuole per colpa di incompetenti, hanno speso soldi inutilmente per i banchi a rotelle”.

“Questa è una squadra compatta, a litigare sono il  Pd e i 5 stelle. La priorità è far ripartire la Puglia.  Da Emiliano ci sono solo attacchi e recriminazioni. Faccio solo un esempio la scuola: noi da sei mesi spieghiamo le soluzioni al ministro Azzolina ma non mi ha ascoltato. Presenteremo mozione di sfiducia a ministro che è una sciagura. Io spero che il governo vada a casa a prescindere dalle Regionali”.

“Dobbiamo lavorare sugli indecisi e l’astensione – dice Fitto –  Non andare a votare paradossalmente avvantaggia coloro contro i quali c’è la protesta. Dobbiamo mobilitare tutti, andare in tutte le case, dobbiamo rappresentare la  svolta per il futuro della Puglia. Dobbiamo crederci e fare insieme”.

Non sono mancati neanche i contestatori: un gruppo di persone ha mostrato fogli con scritte contro il centrodestra. Tra queste anche “Siete i mandanti degli assassini di Willy”.

 

[foogallery id=”205212″]

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Alberi monumentali in Puglia: tesori naturali...

Negli 88 piccoli comuni regionali si staglia il 21% degli alberi...
- 4 Maggio 2024

Conte: “Meloni è lady tax: tasse...

"La nostra è una voce scomoda, che stride contro il racconto...
- 4 Maggio 2024

Matteo Salvini annuncia: “Sarò a Bari...

"Potrebbe esserci...sì, sì, su 3 preferenze un milanese ci sarà, per...
- 4 Maggio 2024

Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora...

“Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase...
- 4 Maggio 2024