GIOVEDì, 19 GIUGNO 2025
82,033 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,033 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, bus Amtab pieni al 50%: “Ipocrisia del sistema, chi controlla?”

Pubblicato da: redazione | Sab, 7 Novembre 2020 - 10:00
bus

Il nuovo dpcm Covid impone da oltre 24 ore una stretta anche sul trasporto pubblico locale. A Bari, come nel resto d’Italia, i bus hanno una capienza limite del 50% e mediamente non potranno viaggiare più di 30-50 persone sul singolo mezzo Amtab. Ieri nella prima giornata di attuazione del pianto anti contagi non si sono registrate particolari criticità ma resta il cavillo su chi deve far garantire le norme impedendo fisicamente agli utenti di accedere sul bus.

Il dg Amtab Francesco Lucibello ribadisce l’impossibilità da parte dell’azienda di attenersi, o essere rigidi sulla percentuale: “Ipocrisia del sistema, dovrebbero controllare le forze dell’ordine per verificare gli ingressi contingentati. Come si fa a discriminare se ne devono salire cinque su 10 in attesa alla fermata?”.

Durante un’intervista radiofonica, Lucibello rassicura anche sui positivi tra i dipendenti: “Abbiamo fatto tamponi a tutta l’officina, abbiamo rilevato qualche caso Covid e la situazione è sotto controllo. Su 750 dipendenti abbiamo avuto otto casi”, conclude.

Foto di repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Festa della Musica 2025: tre concerti...

Sarà il Castello Svevo di Bari a fare da suggestiva cornice...
- 19 Giugno 2025

Sciopero aerei di domani, cosa fare...

Domani è in programma un nuovo sciopero nazionale del trasporto aereo,...
- 19 Giugno 2025

Maturità a Bari: la dieta perfetta?...

L’errore alimentare più frequente degli studenti che affrontano l’esame di maturità...
- 19 Giugno 2025

Processo a membri di Casapound, 17...

Diciassette richieste di condanna per riorganizzazione del partito fascista e lesioni...
- 19 Giugno 2025