SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Spari da un fuoristrada in corsa nel Foggiano: ferito al volto bracciante 30enne

Pubblicato da: redazione | Lun, 26 Aprile 2021 - 18:30
ambulanza-notte-soccorso 800

È stato ferito al volto da un colpo di fucile caricato a pallini mentre si trovava in auto in compagnia di un connazionale e di un altro ragazzo di origini ivoriane. Vittima un giovane cittadino maliano di 30 anni che, la scorsa notte, si trovava a pochi chilometri da Foggia, in località borgo La Rocca.

I tre si trovavano a bordo di un’Opel con la quale stavano rientrando nel ghetto di Rignano quando, secondo quanto è stato ricostruito, l’auto è stata affiancata da un fuoristrada. A quel punto, gli occupanti di quest’ultimo mezzo avrebbero sparato con il fucile a pallini, mandando in frantumi il finestrino posteriore dell’automobile dei tre giovani. Subito dopo gli spari, gli autori del gesto avrebbero abbandonato il mezzo e sarebbero fuggiti a piedi tra le campagne della zona.

Si tratta del secondo episodio di questo tipo avvenuto, nelle ultime 48 ore, nella stessa zona del Foggiano, per cui la Lega Braccianti ha convocato una riunione urgente delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, per discutere degli scenari in cui si verificano episodi di violenza di questo genere e per stringersi nella lotta in favore dei diritti e della dignità socio-lavorativa dei braccianti impiegati nei campi agricoli della zona.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025