SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Castellana, a settembre torna l’appuntamento con Hell in the Cave

Pubblicato da: redazione | Sab, 28 Agosto 2021 - 17:36
Hell in the Cave

Dopo il sold out di agosto, a settembre, nelle Grotte di Castellana torna l’appuntamento di Hell in the Cave. Cinque gli appuntamenti in programma per lo spettacolo aereo sotterraneo, libera interpretazione della prima cantica della Divina Commedia che si terrà a 70 metri di profondità: 4, 5, 11, 18 e 25 settembre (botteghino ore 20:15, sipario ore 21:00).

Nel primo fine settimana di settembre le porte dell’Inferno nella caverna della Grave si apriranno per ben due volte consecutive sabato 4 e domenica 5, poi per tutto il mese si proseguirà ogni sabato ad accogliere gli spettatori per proporre loro un’esperienza unica e indimenticabile, in questo 2021 designato dal Ministero della Cultura come l’anno di Dante Alighieri poiché ricorre il settecentesimo anniversario della sua morte. Con la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo, Hell in the Cave è uno spettacolo sensoriale, che nasce da una suggestione e da un grande amore per la lingua e l’opera di Dante. Uno spettacolo che unisce danza, voci, suoni e luci, capace di abbracciare l’intero ambiente naturale della più grande caverna delle Grotte di Castellana come spazio scenico.

In scena, per ogni replica, attori, performer e ballerini regalano al pubblico un’interpretazione emozionante, mentre la potenza evocativa dei versi di Dante si mescola ad uno scenario naturale unico. I canti scelti sono tra i più famosi, con la presenza di personaggi come Lucifero, Minosse, Pier delle Vigne, Ciacco, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Brunetto Latini, Ulisse e Beatrice.

La prenotazione è obbligatoria contattando il numero 339.1176722 (anche WhatsApp) o, in alternativa, attraverso un messaggio sui social ufficiali dello spettacolo. Sarà inoltre possibile, con un prezzo speciale, acquistare il biglietto che prevede la visita completa delle grotte e lo spettacolo. Ulteriori informazioni sono disponibili sui canali social e sul sito www.hellinthecave.it.

(Foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025