VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Roma, cede scala del teatro Globe durante gita scolastica: feriti studenti

Pubblicato da: redazione | Gio, 22 Settembre 2022 - 14:54
Foto Vigili del Fuoco

Cede scala del Globe Theatre di Villa Borghese a Roma durante gita scolastica, diversi studenti sono rimasti feriti. È accaduto in mattinata. In particolare, sono 13 le persone coinvolte, di cui 10, 5 adulti e 6 ragazzi, sono stati trasportati con urgenza in ospedale per ferite da trauma. Secondo quanto emerso nessuno sarebbe in pericolo di vita.

“Stavamo scendendo le scale per uscire e hanno ceduto mentre alcuni di noi le stavano percorrendo e sono caduti. È successo tutto in pochi attimi” – hanno raccontato ai soccorritori gli studenti. Secondo una prima ricostruzione, le scale hanno ceduto perché si sarebbero sganciate le piastre di tenuta della rampa. Il Globe, fino a quando non ci saranno controlli mirati, verrà dichiarato inagibile.

“È un fatto grave, ci spiace molto per i ragazzi coinvolti e bisogna accertare le responsabilità” – ha commentato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri – ora il Globe verrà dichiarato inagibile e non sappiamo quanto rimarrà chiuso”. Sul posto immediato l’intervento del 118 e delle forze dell’ordine supportati dai vigili del fuoco, alle prese con le operazioni di rimozione del cumulo di detriti che si sono formati dopo il crollo.

Foto Vigili del Fuoco

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025