VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, lavori su via Capruzzi: da oggi chiuso un tratto di strada

Ecco la viabilità alternativa

Pubblicato da: redazione | Lun, 16 Ottobre 2023 - 15:42
via capruzzi chiusa

Da oggi, lunedì 16 ottobre, a sabato 21 ottobre il cantiere di Acquedotto Pugliese (AQP), aperto il 13 marzo scorso in via Cifarelli, si è spostato in via Capruzzi, nel tratto fra via Albanese e viale Ennio, per la realizzazione dell’ultimo tronco da 20 metri e il collegamento alla condotta preesistente. Di conseguenza, al fine di ridurre la durata dei lavori, due squadre di operai saranno impiegate da AQP in due turni da otto ore: nel cantiere si lavorerà quindi ininterrottamente dalle 06.00 alle 22.00, con un’interruzione nelle ore notturne in modo da non recare ulteriori disagi ai residenti.

Per consentire l’intervento, è inevitabile chiudere alla viabilità il tratto di strada interessato fino a sabato 21 ottobre. L’ordinanza dispone inoltre il divieto di fermata per tutti i veicoli su via Albanese sul lato destro secondo il senso di marcia della corsia destra con direzione verso via Nicola di Tullio (numerazione civica dispari).

Contestualmente le aree riservate alla sosta di cicli e moto, delle auto al servizio delle persone con disabilità e quelle destinate a carico e scarico delle merci sono state spostate sul fronte opposto (lato sinistro della corsia di marcia destra con direzione verso via Nicola Di Tullio), previa apposizione della relativa segnaletica. Infine è stato istituito il limite di velocità di 30 km/h a partire da una distanza di 100 metri in entrambi i sensi di marcia in avvicinamento alla zona interessata dai lavori.

Per quanto riguarda la viabilità alternativa, i veicoli che percorrono via Capruzzi in direzione del Conservatorio, devono svoltare necessariamente a sinistra all’altezza di viale Ennio e percorrere la strada per poi imboccare via Albanese e reimmettersi sull’extramurale. Analogamente, i veicoli che arrivano da via Cifarelli diretti verso la stazione centrale, devono svoltare a destra su via Albanese, continuare su largo San Francesco da Paola, proseguire su viale Ennio e, una volta raggiunta la rotatoria di piazza Giulio Cesare, imboccare viale Salandra (quarta uscita della rotatoria) per poi reimmettersi sull’extramurale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025