Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

L'assessore alle Culture Silvio Maselli al Petruzzelli
L’assessore alle Culture Silvio Maselli al Petruzzelli
\r\n

BARI – Ha registrato il tutto esaurito la prima giornata del Family concert, rassegna di musica promossa dal teatro Petruzzelli, dal 7 febbraio. Cinque appuntamenti pomeridiani organizzati in collaborazione con gli assessorati alle Culture ed al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari. L’obiettivo è di portare a teatro i più piccoli: al costo di un euro, i bimbi e i ragazzi fino a 13 anni, e di 5 euro i più grandi possono assistere ai concerti.  Ad aprire la rassegna è stato il maestro Alvise Casellati con un programma dedicato all’ Holberg Suite, op. 40 di Edward Grieg, all’Adagio for Strings, op. 11 di Samuel Barber e alla sinfonia n. 2 in re maggiore op. 36 di Ludwig van Beethoven.

\r\n

E per la prima si è registrato il sold out: oltre 1200 i ticket staccati, per un pomeriggio diverso dal solito in città. Prossimo appuntamento il 15 marzo con le musiche di Mozart e Beethoven. Si proseguirà poi il 7 giugno, il 2 settembre per chiudere il 25 ottobre con Gunter Neuhold sull’ouverture del “Don Giovanni” di Mozart, la sua “Jupiter” (Sinfonia n. 41 in do maggiore KV 551) e ancora Haydn con “Trauer”. I biglietti sono  in vendita al botteghino del Petruzzelli e su Bookingshow. “Una città a misura di bambini – dichiara entusiasta l’assessore alle Culture Silvio Maselli – Bari la vogliamo proprio come il 7 febbraio, al Petruzzelli, grazie ai Family concert. La musica colta accessibile a tutti”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui