Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

BARI – Si inaugura sabato 5 marzo  alle 18 e 30 “Donne in Fiore”, l’esposizione personale dell’artista Marialuisa Sabato nella Galleria Spaziogiovani in via Venezia, 41.

\r\n

La mostra, che sarà presentata da Enrica Simonetti, giornalista e scrittrice, sarà visitabile fino a domenica 13 marzo, ed è un omaggio all’universo femminile rappresentato simbolicamente attraverso i fiori che l’artista immerge in una personalissima Madre Natura, generatrice e gelosa custode delle sue policrome creature.

\r\n

Il professore Emanuele Triggiani (docente e storico dell’arte), nel testo critico sul catalogo dedicato alla mostra, scrive: “Marialuisa Sabato in quest’ultima esposizione ci introduce nel suo giardino segreto.  Un luogo silente e riservato che la pittrice barese cura con devota abnegazione da diversi anni, elevando il motivo a cifra stilistica originale e personale. In questa disposizione paziente e meticolosa si rivela tutta l’indole femminile della pittura di Marialuisa, il tratto caratteriale che esalta la figura della donna come colei che è capace di prendersi cura dell’altro, di dedicarsi per natura non tanto al proprio interesse, ma al bene delle persone e alla custodia delle cose che le appartengono”.

\r\n

La mostra è visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e 30 dal 5 al 13 marzo. Sabato 12 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e 30.

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui