VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Chef Rubio al Petruzzelli con uno show tra cibo musiche e sorprese

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:57
rn

Ama Bari, ha iniziato N-dèrr’a la lanze la sua trasmissione “Unti e bisunti” nel 2014. Considera la cucina  del capoluogo pugliese tra le più originali ed equilibrate d’Italia sul piano della nutrizione. Chef Rubio va in scena al Teatro Petruzzelli con un inedito omaggio al capoluogo pugliese: proporrà lunedì 29 febbraio alle 21 “uno spettacolo condito di storie, cibi, musica e sorprese”, proposto all’interno della tappa barese de “Il Gioco più tuo in tour” iniziativa nazionale organizzata da Il Gioco del Lotto. Sul palco sarà affiancato da altri artisti baresi e non come Giò Sada, Massimo Bagnato e Azzurra Martino.

rn

Chi è chef Rubio

rn

Chef Rubio è un autentico fenomeno televisivo consacrato al successo dal format ‘Unti e Bisunti’, serie dedicata allo street-food – diventata un CULT – in onda per la prima volta 2013 su DMAX (canale 52 digitale terrestre) e giunta alla terza edizione nel 2015.rnTrentenne di Frascati, con un passato da rugbista professionista, nel 2010 si diploma all’ALMA di Gualtiero Marchesi. Per i suoi modi spicci e il suo approccio fisico con il cibo, in poco tempo si afferma come l’antichef, rude e tatuato che conquista tutti per competenza e originalità. Rubio è un cuoco non–convenzionale, indipendente, non ha un suo ristornate ma è sempre in viaggio alla scoperta di saperi e sapori. E’ un personaggio eclettico, che si muove con disinvoltura tra mercati rionali e venditori di street food ma è a suo agio anche nelle cucine stellate.rnNel 2014 pubblica due libri: “La Nuova Dieta Mediterranea” (Feltrinelli/Gribaudo) e “Unti e Bisunti” (Sperling). Star Comics gli dedica il fumetto ‘Chef Rubio, FoodFighter’ dove diventa un super-eroe all’amatrician che combatte le multinazionali del fast food.

rnhttps://www.youtube.com/watch?v=l8KecXGhLyYrn

Il Rubio pensiero

rn

“La cucina è uno strumento per parlare di cultura, di popoli. L’arte culinaria è solo un tramite, mentre il punto di partenza e quello di arrivo sono sempre le persone, il loro vissuto, la loro storia, il territorio”.

rn

@waldganger2000

rnrn

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024