DOMENICA, 02 AGOSTO 2026
91,226 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,226 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Appalti e criminalità, a setaccio gli elenchi dei dipendenti delle aziende comunali

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:04
Il sindaco Antonio Decaro con il viceministro Filippo Bubbico ha incontrato settimane fa i commercianti di Carrassi per ringraziarli per la collaborazione in seguito ad un'operazione anti racket

BARI – In attesa della delibera predisposta dal sindaco Antonio Decaro che prevede controlli futuri sui nuovi appalti e dipendenti delle aziende municipalizzate, l’amministrazione ha deciso di prendere subito provvedimenti. Passando al setaccio tutti gli elenchi del personale delle aziende e delle ditte che lavorano per il Comune, per individuare eventuali precedenti penali.

rn

“Ho chiesto al direttore generale – ha spiegato Decaro durante la commissione Trasparenza che si è riunita ieri mattina – di fare partire una verifica nelle aziende e negli appalti del Comune e ho chiesto anche che la stessa verifica venga ripetuta periodicamente. Un pregiudicato può e deve lavorare, ma ci sono alcuni reati che hanno un forte impatto sociale e che di fatto rendono inopportuno il loro impiego nel pubblico o in aziende private che lavorano nel pubblico”.

rn

A fare suonare il campanello d’allarme il caso dell’assunzione temporanea all’Amiu del boss Franco Diomede.  La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta per capire come e perché per otto mesi il capo clan è stato dipendente dell’Amiu (l’azienda lo aveva assorbito da una precedente cooperativa in virtù della clausola sociale) e messo a lavorare nel cuore del rione che aveva tartassato con le richieste estorsive.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Quando deglutire diventa impossibile: al Miulli...

L'Ospedale Miulli di Acquaviva amplia l'offerta di trattamenti mini-invasivi introducendo la Z-POEM (Zenker...
- 2 Agosto 2026

Puglia, ok alla rottamazione dei bolli...

  “L'approvazione all'unanimità del Disegno di Legge che introduce la definizione...
- 2 Agosto 2026

Bari, centro ludico per la prima...

Sono aperte le iscrizioni al Centro ludico per la prima infanzia...
- 2 Agosto 2026

Incendio sulla litoranea di Marina di...

Una colonna di fumo nero visibile da lontano ha spezzato il...
- 2 Agosto 2026