GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Caos Bari, entro il 22 giugno possibile aumento di capitale (fino a 7,5 milioni)

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:31
L’aumento di capitale, fino a 7 milioni e mezzo di euro, potrebbe arrivare entro il 22 giugno. Esclusa l’ipotesi dell’azzeramento del capitale sociale, nonostante il risultato economico negativo.

rn

Si è conclusa l’assemblea  straordinaria della Fc Bari 1908 a Terlizzi, volta a ripianare i debiti e a indicare i prossimi passaggi per la ricapitalizzazione del capitale sociale, eroso dalle perdite nei precedenti esercizi. Presenti all’incontro Gianluca Paparesta e Cosmo Giancaspro (che non ha voluto rilasciare dichiarazioni) e il consigliere d’amministrazione Antonio De Feo.

rn

rn

Ecco la nota ufficiale della società

rn

“La F.C. Bari 1908 s.p.a., con riferimento alla assemblea dei soci svoltasi in data odierna, in ossequio ai criteri di trasparenza a cui si è sempre attenuta, nonché per rispetto del dovere di informazione esercitato dai media sull’argomento, informa che, all’esito della stessa, preso atto di un risultato economico negativo, che ridurrebbe il capitale sociale al di sotto del minimo legale (pur se provvisorio e non riguardante la chiusura dell’esercizio di là da venire, e nonostante le probabili ed imminenti plusvalenze rivenienti da cessioni di calciatori indipendenti dalla propria volontà, in quanto legate al preesistente esercizio del diritto di riscatto da parte di altre società sportive), anticipando le tutele previste ex art.2447 c.c. ed adottando una soluzione che garantisca tutte le parti direttamente o indirettamente interessate, ivi compresi l’azionista di minoranza ed i creditori, su proposta del suo Presidente, ha deliberato di non optare, come pure avrebbe potuto, all’azzeramento del capitale sociale che avrebbe visto così annullare tutte le azioni, comprese quelle del socio di minoranza, bensì di pervenire al risultato finale di un aumento a pagamento del capitale sino all’ammontare di €.7.500.000,00, mediante l’emissione di un numero di azioni del valore corrispondente con termine finale per l’adempimento di tutte le formalità al 21 giugno 2016, sì da coprire ampiamente le perdite provvisoriamente registrate e predisporre una solida base economica su cui programmare le iniziative future.

rn

Si precisa che una soluzione analoga  a quella adottata è già stata assunta da altra società di calcio italiana, quotata, su sollecitazione della Consob.

rn

Si evidenzia che la delibera approvata permette di costituire un substrato economico superiore rispetto a quello attuale, che permetterà alla società di avere maggiore solidità anche nel prossimo futuro.

rn

Si precisa che, nelle more della definizione totale della presente vicenda societaria, il socio di maggioranza, l’intero cda ed il collegio sindacale, al fine di rasserenare il clima surriscaldato per inopportune e parziali ricostruzioni, si asterrà dal rilasciare qualsiasi dichiarazione inerente all’argomento della presente assemblea e si dedicherà, come sempre ha fatto, a programmare e costruire un futuro sportivo e societario che si auspica possa garantire grandi soddisfazioni all’intera tifoseria, che da sempre è la componente fondamentale su cui si basa la ragione della società”.‎

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024